La dieta fast per dimagrire con 2 giorni di digiuno a settimana

Dieta Fast

La dieta fast funziona, parola di Michael Mosley e Mimi Spencer, lui giornalista medico, lei giornalista del Times. In molti chiamano questo regime dimagrante la dieta del digiuno (dal verbo inglese to fast) perché consiglia di digiunare a intermittenza: il modello è 5/2, ovvero per cinque giorni si mangia tutto quello che si desidera, mentre negli altri due non si possono assumere più di 500/600 calorie.

 

Michael Mosley e Mimi Spencer non hanno scoperto l’acqua calda, nel senso che molti ricercatori hanno più volte consigliato che l’alternanza di una dieta standard al digiuno stimoli il metabolismo. I due giornalisti hanno quindi raccolto il parere degli esperti per formulare uno schema abbastanza definito. Potete leggere tutti i dettagli del programma nel libro La dieta fast: mangia quel che vuoi… quasi sempre!, mentre se vi interessano le ricette dovete allora  acquistare l’ultima fatica della coppia, “Le ricette della dieta fast”, che raccoglie 150 ricette light.

Ora la domanda è la seguente: come funziona esattamente la dieta fast? Come accennato prima per 5 giorni si mangia senza alcun tipo di restrizione, poi per due giorni, che potrebbero coincidere con il weekend (in tal senso non c’è alcun obbligo, ognuno può fare come credo), la donna non deve superare le 500 calorie, mentre l’uomo le 600 (organizzate in 250 a colazione e 350 a cena).

Esistono sicuramente dei pro, come non mancano i contro. A favore della dieta fast, possiamo dire che non è frustrante, perché per ben 5 giorni non si sa neppure di essere a dieta e soprattutto si mangia quello che si desidera. Inoltre, non si perde massa muscolare, ma solo massa grassa. È bene però ricordare che il digiuno, anche se breve, non è uno status adatto a tutti, può indebolire molto e mettere a rischio la salute. Fatevi quindi sempre seguire da un medico per affrontare una dieta e preferite un regime ipocalorico ma più equilibrata.

 

Photo Credit | ThinkStock

Condividi l'articolo:

117 commenti su “La dieta fast per dimagrire con 2 giorni di digiuno a settimana”

  1. Thank you for your whole labor on this web page. My mother really likes making time for research and it’s really obvious why. I hear all of the lively method you give important guidance via this web blog and as well increase participation from others about this content so our own princess is actually becoming educated a lot. Enjoy the remaining portion of the new year. Your doing a brilliant job.

    Rispondi

Lascia un commento