Dimagrire in una settimana con la dieta Dodo

dieta dodo

Fino ad adesso avete svolto una vita sedentaria e con qualche stravizio alimentare e ora vorreste comunque essere pronti alla prova costume? Missione difficile ma non impossibile, almeno secondo la dieta Dodo; questo nuovo regime alimentare dimagrante si basa sul digiuno intermittente e promette di far perdere fino a sette chili in sette giorni.


La dieta Dodo, ideata da Drew Price, si basa sul cosiddetto If, Intermittent fasting, ovvero il digiuno intermittenre che permette di bruciare molte calorie e di arrivare a perdere fino a sette chili nei primi sette giorni e da uno a tre chili nelle settimane seguenti.

La dieta Dodo inizia con il day on: ovvero un pasto serale tra le 19 e le 22, chiamato pasto pre-veloce che dà il via alla fase di digiuno che sfrutta le ore di sonno e che continuerà fino alla cena successiva quando si mangerà il pasto medio-veloce che va assunto entro 24 ore da quello pre-veloce.

A questo punto comincia il day off: una colazione speciale chiama pausa-veloce, che segna la fine del digiuno, per poi proseguire con i pasti regolari a base di carboidrati e proteine se si pratica sport o a base di frutta e verdura se, invece, si conduce una vita sedentaria.

I day on e i day off vanno alternati nel corso della settimana, praticamente un giorno si mangia e uno no, in modo da non superare un massimo di tre digiuni ogni sette giorni; ovviamente, questa dieta è indicata solo per brevi periodi.

Secondo il suo ideatore, la dieta Dodo permette di bruciare grassi e calorie in eccesso, permettendo, così, un dimagrimento veloce; sempre secondo il suo creatore, il momento migliore per iniziare questa dieta è durante il weekend, quando il livello di stress è più basso ed è più facile resistere alla fame.

 

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Dimagrire in una settimana con la dieta Dodo”

    • Sinceramente il digiuno é la miglior cura per il nostro sistema psicofisico….non è per dimagrire, quella ne è una conseguenza naturale…sono secoli che queste tecniche vengono usate… e l’hai studi hanno dimostrato i suoi benefici… di certo non fa bene a BigFarma.

  1. Simply desire to say your article is as surprising. The clarity in your post is simply excellent and i could assume you are an expert on this subject. Fine with your permission allow me to grab your feed to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please continue the gratifying work.

    Rispondi
  2. FitSpresso is a natural weight loss supplement that will help you maintain healthy body weight without having to deprive your body of your favorite food or take up exhausting workout routines.

    Rispondi
  3. Great ?V I should certainly pronounce, impressed with your site. I had no trouble navigating through all the tabs and related info ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, web site theme . a tones way for your customer to communicate. Nice task..

    Rispondi

Lascia un commento