Ciliegie, amiche della linea e della bellezza

Piccole, rosse e dolcissime. Le ciliegie sono un frutto molto piacevole, non solo perché buone, ma perché non ingrassano: in 100 grammi ci sono solo 38 calorie. Inoltre, sono molto preziose per combattere l’invecchiamento cutaneo, contrastare i radicali liberi e aiutare il benessere delle gambe.

Le ciliegie sono davvero un valido amico della salute, prima di tutto perché contengono i flavonoidi, celebri antiossidanti che permettono di contrastare l’invecchiamento cellulare, e poi perché sono ricche di vitamina C, potassio, calcio e fosforo.  Inoltre, se state affrontando una dieta, magari con l’obiettivo di rimettervi in linea, sono un frutto ipocalorico, perfetto da mangiare a merenda come durante i pasti.

Tenete in considerazione che è attraverso questo frutto si può controllare con facilità il peso perché ha effetto sia diuretico sia lassativo e la presenza di fibre solubili aumenta il senso di sazietà. Funziona un pochino come le pillole auto-gonfianti, che oggi vanno tanto di moda per dimagrire: le fibre nello stomaco si gonfiano con l’acqua riducendo lo stimolo della fame.

La ciliegia però è d’aiuto anche per conservare a lungo la propria bellezza e per tenere lontane le rughe. Come abbiamo ricordato è antiossidante e stimola la produzione di collagene, apportando così benefici alla nostra pelle e soprattutto distendendo le rughe.  Può essere anche la base di qualche maschera idratante di bellezza. Frullate una decina di ciliegie senza nocciolo e aggiungetele a dello yogurt naturale, stendete il prodotto sul viso e lasciate in posa 15 minuti.

Ma c’è di più. Fa anche della frutta amica anche della salute delle gambe. Se avete problemi di circolazione, cellulite e capillari, proprio come il mirtillo, la ciliegia è diuretica e migliora la circolazione. In questo caso, per sconfiggere la buccia d’arancia vi consiglio un decotto a base di gambi o peduncoli. Ve ne bastano 20 per circa un litro d’acqua. Fateli bollire per qualche minuto. Bevete la vostra tisana fredda.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Ciliegie, amiche della linea e della bellezza”

  1. I loved as much as you’ll receive carried out right here. The sketch is tasteful, your authored material stylish. nonetheless, you command get bought an shakiness over that you wish be delivering the following. unwell unquestionably come more formerly again as exactly the same nearly a lot often inside case you shield this increase.

    Rispondi
  2. Thanks , I’ve just been searching for info approximately this subject for a while and yours is the greatest I have came upon till now. But, what concerning the bottom line? Are you sure concerning the source?

    Rispondi

Lascia un commento