Vince il tumore al colon con la dieta giusta

Il tumore vinto dalla dieta giusta. Ci sono storie che sembrano delle favole. Prima di raccontarvi quest’esperienza dobbiamo fare una riflessione: l’alimentazione è fondamentale per la prevenzione del cancro. È forse l’unico strumento che abbiamo veramente a disposizione che ci può aiutare ad assicurarci una lunga vita in salute. Detto ciò non è una terapia. Non pensiate, però, di poter sostituire i consigli dei medici con diete fai da te.

Nel mese di aprile, il signor Allan Taylor, un uomo di 78 anni di Middlesbrough (Regno Unito), ha ricevuto una tremenda notizia. Ha ricevuto la diagnosi di un tumore al colon molto aggressivo, inoperabile e di essere terminale. Dopo circa quattro mesi, ha rifatto gli esami e si era completamente liberato dalla malattia. In che modo? Cambiando dieta.

In questa fase della sua vita ha deciso di provare il tutto e per tutto. Ha impostato la sua alimentazione in questo modo: 10 porzioni di frutta e verdura crude al giorno, e prediligendo l’utilizzo di curry, orzo selvatico in polvere, semi di albicocca e integratori di selenio e soprattutto stop a carne rossa e ai latticini.

Non pensiate che non si sia curato: prima di iniziare la dieta aveva fatto tre mesi di chemio e ovviamente era stato operato. Sembra però che nulla fosse servito È riuscito a salvarsi perché molto fortunato e sicuramente perché si è aiutato con una dieta equilibrata e mirata.

Ero determinato a mantenere un atteggiamento e ho deciso di trovare da solo una soluzione, digitando sui motori di ricerca del web l’espressione ‘cure per il cancro del colon’.

L’uomo, infatti, sostiene di aver trovato la soluzione proprio grazie a una semplice ricerca online. Nessuno può sapere che cosa sia realmente accaduto, se il merito sia realmente solo della dieta, se la malattia è scomparsa perché ha fatto effetto la chemioterapia un po’ in ritardo. Sta di fatto che mangiare sano può solo che fare bene e dare un’occasione in più.

Photo Credit| ThinkStock

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Vince il tumore al colon con la dieta giusta”

Lascia un commento