La tisana che contrasta la cellulite

Rimedi anticellulite

Oltre a rappresentare un odioso inestetismo, la cellulite è anche un problema di ordine medico; la si può definire infatti, una vera e propria “condizione alterata” del tessuto sottocutaneo che prolifera in cellule adipose. Si riscontra dunque sotto la pelle e presenta ipertrofia delle cellule adipose, per cui, negli spazi intracellulari vi è la formazione di liquidi in eccesso. Si assiste pertanto ad uno squilibrio del sistema venoso e linfatico, al rallentamento del flusso sanguigno e dunque ad  una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti.

E’ fondamentale dunque affrontarla in modo capillare ed efficace ed agire su più fronti, quindi non solo con trattamenti e diete alimentari bensì anche con l’uso di tisane che svolgano un’anzione drenante, benefica e purificatrice, contro la pelle a buccia di arancia.

Tisana anticellulite

Ingredienti:

  • Basilico
  • Foglie di menta
  • Foglie di lauro
  • Foglie di efedra
  • Foglie di lavanda
  • Preparazione

    E’ importante miscelare tutti gli ingredienti da noi indicati in parti uguali. In seguito, preparate un infuso, aggiungendo  un  cucchiaio di erbe ad una tazza di acqua bollente. Filtrate con un colino per evitare piccoli residui ed addolcire la tisana anticellulite con del miele (evitate se è possibile lo zucchero, al massimo il dolcificante o quello di canna). Il consiglio è di bere dalle tre alle quattro tazze al giorno.

    Gli ingredienti, è possibile  reperibili in qualsiasi erboristeria, qualora aveste un giardino, l’ideale , sarebbe di utilizzare le foglie fresche, che danno ancora più sapore e hanno ancora vivi tutti i principi attivi.

    Un consiglio: le dosi di tisana che ne ricavereste, sono più o meno per otto tazze, pertanto se avete intenzione di  prepararne di più per i giorni successivi è possibile aumentare gradualmente e proporzionalmente le dosi.
    Tenete presente che bisogna associarvi anche una dieta ipocalorica e se si desidera ottenere risulati ottimali, non dimenticate mai di abbinare dell’esercizio fisico e dei trattamenti localizzati, solo in questo modo è posibile contrastatare e combattere definitivamente la cellulite.

    Condividi l'articolo:

    78 commenti su “La tisana che contrasta la cellulite”

    Lascia un commento