Succo di sambuco per dimagrire

Se state seguendo una dieta dimagrante e volete un aiuto per depurarvi e fare il pieno di fibre, quello che fa per voi è il succo di sambuco; questo succo viene ottenuto dalla spremitura delle bacche di Sambucus nigra, che racchiudono molti principi attivi e benefici per l’organismo: oltre al buon concentrato di fibre contengono oli essenziali, oligoelementi minerali, acidi organici e glucosidi, tutti principi utili per perdere peso e depurare l’organismo.

Proprio per questo, il succo di sambuco, oltre che come coadiuvante nelle diete dimagranti, è ottimo in caso di stitichezza, anche leggera o occasionale, in quanto è in grado di regolare l’intestino e di stimolare il metabolismo dei grassi.

Grazie a questa proprietà, il succo di sambuco è utile per limitare l’accumulo dei grassi e per favorire la circolazione linfatica, favorendo il drenaggio dei liquidi. Ovviamente, per essere efficace, deve essere accompagnato da un’alimentazione equilibrata e leggera e preso regolarmente. Seguendo un regime dietetico e assumendo il succo di sambuco per un mese è possibile perdere fino a tre chili di peso e due centimetri di giro vita.

Come dicevamo prima, per godere appieno dei suoi benefici, bisogna assumere regolarmente il succo di sambuco; il primo cucchiaio deve essere preso al mattino a digiuno, per poi assumere la “dose” vera e propria durante il giorno: due cucchiai di succo da diluire in acqua minerale naturale, nello yogurt, sempre al naturale, o nel tè, rigorosamente non zuccherato, meglio se lontano dai pasti.

Anche i fiori di sambuco possono sono utili per depurare l’organismo: lo sciroppo ottenuto dai fiori di sambuco, unito al succo, è in gradi di placare l’appetito e di calmare la fame nervosa. Sia lo fiori sciroppo che il succo di sambuco si trovano presso le erboristerie o le farmacie omeopatiche; lo sciroppo può essere preparato anche in casa utilizzando i fiori che si possono acquistare anche nei negozi di prodotti biologici.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Succo di sambuco per dimagrire”

  1. An interesting discussion is value comment. I believe that you should write more on this subject, it might not be a taboo topic however usually persons are not sufficient to talk on such topics. To the next. Cheers

    Rispondi
  2. I was just seeking this information for a while. After six hours of continuous Googleing, finally I got it in your web site. I wonder what’s the lack of Google strategy that don’t rank this type of informative websites in top of the list. Usually the top websites are full of garbage.

    Rispondi
  3. This blog is definitely rather handy since I’m at the moment creating an internet floral website – although I am only starting out therefore it’s really fairly small, nothing like this site. Can link to a few of the posts here as they are quite. Thanks much. Zoey Olsen

    Rispondi
  4. I’m not sure exactly why but this blog is loading very slow for me. Is anyone else having this problem or is it a problem on my end? I’ll check back later on and see if the problem still exists.

    Rispondi

Lascia un commento