Dimagrire con lo sciroppo d’acero

Lo sciroppo d’acero è un dolcificante che si ottiene dall’ebollizione della linfa dell’acero da zucchero, e che viene prodotto soprattutto in Canada e in America, anche se è facilmente reperibile anche da noi. Questo sciroppo, oltre ad essere un ottimo dolcificante naturale, è un valido aiuto per perdere peso e depurare l’organismo, grazie alle sostanze che compongono la linfa con la quale è realizzato, vale a dire saccarosio, ferro, potassio, calcio, vitamine e acido malico; grazie a questi componenti, lo sciroppo d’acero riesce a combattere la stipsi e a svolgere un’efficace azione snellente e diuretica.

La linfa viene raccolta all’inizio della primavera prelevando dei fori sui tronchi degli alberi, all’interno dei quali vengono inserire delle cannucce dalle quali dipartono una rete di tubi di gomma che a loro volta confluiscono in un unico centro di raccolta. Lo sciroppo d’acero contiene il 67% di zucchero, percentuale che lo rende il meno calorico tra i dolcificanti, e quindi, particolarmente indicato nelle diete ipocaloriche.

Non a caso, lo sciroppo d’acero è molto utili per chi deve smaltire due o tre chiletti, soprattutto se sono localizzati sull’addome, insomma: lo sciroppo d’acero aiuta ad eliminare la cosiddetta “pancetta” e a combattere la cellulite localizzata.

Per essere efficace, lo sciroppo d’acero deve essere assunto secondo uno schema ben preciso:

I giorni dispari, ossia il lunedì, il mercoledì e il venerdì, sostituite il pranzo con uno yogurt intero, 250 g. di frutta di stagione e un cocktail dall’azione brucia grassi a base di sciroppo d’acero; gli altri pasti della giornata dovranno essere leggeri ed equilibrati.

I giorni pari, vale a dire martedì e giovedì, dovrete sostituire la cena con un passato di verdure e il cocktail di sciroppo d’acero.

Il fine settimana, il cocktail di sciroppo d’acero deve essere assunto come spuntino di metà mattina e di metà pomeriggio.

Vediamo come preparare il cocktail brucia grassi a base di sciroppo d’acero.

In uno shaker unite il succo filtrato di due limoni, un bicchiere d’acqua naturale, un bicchiere di succo di mele, due cucchiai di sciroppo d’acero e due pizzichi di cannella in polvere; shakerate il tutto e otterrete due bicchieri di cocktail dall’azione drenante e brucia grassi.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento