Smoothie, ricette estive

smoothie estivi

L’estate è la stagione ideale per preparare frullati e smoothie di frutta e verdura: del resto i prodotti vegetali di questo periodo sono colorati e gustosi e invogliano a preparare questo genere di cose. Oggi vi proporremo le ricette di tre smoothie che, naturalmente, hanno come ingredienti la frutta dell’estate: frutti di bosco, fragole e melone.


Smoothie alle fragole

Ingredienti: due banane, 250 grammi di fragole biologiche, una tazza di latte, un cucchiaino di miele e sei cubetti di ghiaccio.

Preparazione.Sbucciate e tagliate le banane in pezzetti, dopodiché mettetele nel congelatore per circa due ore; nel frattempo tagliate le fragole a pezzetti. Trascorso il tempo di congelamento delle banane, unite nel frullatore tutti gli ingredienti e frullateli fino a ottenere un composto perfettamente liscio. Servite il vostro smoothie subito.

Smoothie ai frutti di bosco

Ingredienti: 170 grammi di mirtilli, una tazza di latte di soia, una tazza di yogurt bianco, un cucchiaino di estratto di vaniglia, quattro cubetti di ghiaccio,

Preparazione. Vi basterà unire tutti gli ingredienti nel frullatore e frullarli fino a ottenere un composto omogeneo. In alternativa ai mirtilli potrete usare un altro tipo di frutti di bosco.

Smoothie al melone

Ingredienti: un melone tagliato a cubetti, un cetriolo sbucciato e affettato, una tazza di yogurt bianco, succo di mezzo limone, due cucchiai di menta fresca tritata, un cucchiaio di zucchero di canna.

Preparazione. Sbucciate e tagliate a cubetti il melone e poi mettetelo in congelatore per tre ore; intanto sbucciate e affettate il cetriolo, dopodiché unite tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate. Volendo potete servire lo smoothie con dei rametti di menta come guarnizione.

Link utili:

Dimagrire con gli smoothie e ricette da provare

 

 

Photo Credit | Thnkstock

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Smoothie, ricette estive”

Lascia un commento