Le sane abitudini da usare in cucina

di Martina Commenta

Esistono alcune basilari quanto importanti abitudini che se seguite ci permetteranno di mantenere la linea.

Iniziamo parlando del frigorifero che rappresenta una fortissima quanto “pericolosa” tentazione. Ecco perchè sarebbe il caso di sistemare il cibo in modo strategico mettendo in bella vista tutto quello che è amico della linea (come yogurt, acqua, frutta e verdura) e nascondendo dietro gli alimenti più “pericolosi” per la linea. Anche i cioccolatini e le caramelle andrebbero nascoste e tirate fuori solo in occasioni particolari. Vi ricordiamo che se vi doveste sentire stanche o depresse non cercate di tirarvi su di morale divorando tutto quello che vi capita sotto mano. Piuttosto provate a cercare della  alternative: il cibo in questi casi non è affatto la soluzione migliore.

Quando si cucina si dovrebbero preparare gli ingredienti nella giusta dose: lasciando a portata di mano formaggi o altro, prima o poi si finirà per mangiarli. Gli assaggi sono da limitare al minimo indispensabile.

Infine, a tavola sarebbe opportuno servire il cibo direttamente nel piatto e mettere un panino accanto ad ogni commensale piuttosto che usare il cestino del pane o quello dei grissini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>