Ricetta light: vellutata di gamberi

di Redazione Commenta

Ecco una delle ricette più classiche, ma rivisitate in versione light per chi sta seguendo una dieta dimagrante, ideale anche per chi, semplicemente, vuole mantenersi leggero. Questo piatto, infatti, può essere consumato sia a pranzo che a cena.

La vellutata di gamberi, è molto semplice da realizzare, e soprattutto ha un apporto calorico davvero “invitante”, solo 123 calorie per porzione, e può essere accompagnata da un piatto di verdure lesse.

Ingredienti:

Code di gamberi 200 g
zucca 400 g
scalogni n.1
prezzemolo q.b.
brodo vegetale ½ bicchiere
latte parzialmente scremato 200 ml
olio di oliva 20 g
Sale q.b.
Pepe q.b.

Preparazione:

Prima di tutto, occorre far rosolare la zucca, preparando prima un soffritto con 10 g di olio e lo scalogno. Aggiungete il brodo e fate cuocere la zucca a fuoco basso per una decina di minuti. Frullatela e unitevi il latte. Aggiustate di sale e pepe e continuate la cottura fino a quando non otterrete una specie di crema.

Intano, da parte fate saltare i gamberi con l’olio che è avanzato e regolate di sale e pepe. Disponeteli su un piatto da portata e versatevi sopra la vellutata di zucca. Per decorare potete usare del prezzemolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>