Quali sono le bibite che fanno male alla salute e alla linea?

bibita lattina

In estate si fa molta fatica a non abbandonarsi a una bibita fresca, soprattutto quando fa molto caldo. Se poi si ha un debole per i drink dolci, tutte le bevande con bollicine, gassate, zuccherate e magari a base di cola o di caffeina sono quasi una droga, tutto l’anno. Esistono ben 5 bibite che non fanno per nulla bene alla salute. Quali sono?

 

In testa, quelle che abbiamo appena nominato, le bibite gassate che contengono calorie in quantità esagerate, coloranti e aspartame. Inutile dirlo: alla linea fanno male e probabilmente anche per il benessere del nostro corpo non sono il massimo.

Bevande alcoliche e superalcoliche le posizioniamo al secondo posto. Un bicchiere di vino rosso ai pasti è ovviamente un toccasana, ma i superalcolici rendono meno vigili, sono difficili da digerire, possono dare assuefazione e fanno ingrassare. Seguono sul podio gli energy drink e le bibite per sportivi.

Quante volte avete bevuto degli integratori di sali minerali per riprendervi da una lezione di spinning? Ecco, molto meglio fare il pieno di acqua e magari prendere qualche bustina di potassio per reintegrare e non avere crampi. Gli energy drink eccitano il cervello perché spesso contengono caffeina e sono estremamente calorici. 

A proposito della caffeina. Su questa sostanza ci sono tantissime opinioni diverse. Un caffè al giorno non fa male, ovviamente, ma bevuti in quantità possono aumentare la pressione, togliere sonno e iperstimolare il cervello. Inoltre, sono pochi quelli che lo bevono nero: spesso si aggiunge zucchero, latte, panna, crema e ovviamente sono tutte sostanze caloriche. 

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Quali sono le bibite che fanno male alla salute e alla linea?”

  1. I have been exploring for a bit for any high-quality articles or blog posts in this kind of house . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this site. Studying this info So i?¦m happy to convey that I have a very excellent uncanny feeling I came upon just what I needed. I such a lot surely will make sure to do not omit this website and give it a glance on a continuing basis.

    Rispondi
  2. When I originally commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get four emails with the same comment. Is there any way you can remove me from that service? Thanks a lot!

    Rispondi
  3. Oh my goodness! an incredible article dude. Thanks Nevertheless I’m experiencing subject with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anybody getting identical rss downside? Anybody who is aware of kindly respond. Thnkx

    Rispondi

Lascia un commento