Quale sport per tornare in forma dopo le vacanze?

di Sara Mostaccio Commenta

Con la fine dell’estate è il momento di rimettersi in riga, scopriamo dunque quali sono i migliori sport per tornare in forma dopo le vacanze. Riprendere l’attività fisica dopo le ferie funziona anche da cura contro la sindrome da rientro di cui in molti soffrono quando si torna in ufficio. Ma quale sport scegliere?

sport per tornare in forma dopo le vacanze

Corsa

La corsa è senza dubbio lo sport alla portata di tutti, non richiede un abbonamento in palestra e si può adattare alle proprie esigenze fisiche e di tempo. È però essenziale scegliere le calzature giuste, con la corretta ammortizzazione per evitare problemi alle articolazioni. Con il running bruciare calorie e buttare giù i chili estivi diventa anche un’attività piacevole che consente di godersi ancora per qualche settimana il bel tempo e le temperature miti.

Tennis

Il tennis è un’attività ad alto impatto che vi farà bruciare moltissime calorie, sia che vi avviciniate per la prima volta a questo sport, sia che lo riprendiate dopo averlo già praticato in passato. Il plus è il divertimento: una partita con gli amici è sempre un’ottima idea e così si bruciano calorie quasi senza accorgersene.

Calcetto

Se lo sport nazionale italiano è il calcio, scommettiamo che il calcetto è quello più praticato tra gli amici. Anche questa, come nel caso del tennis, è un’ottima occasione per mantenersi in forma senza troppi sforzi. La fatica di una partita concitata sarà ripagata dal divertimento.

Trekking

L’autunno è la stagione ideale per praticare il trekking godendosi i colori magnifici delle montagne, dei boschi e dei fiumi. Scegliete le scarpe giuste e cominciate a camminare. Le temperature ancora miti, la splendida luce dell’autunno e un po’ di sana vita all’aria aperta saranno i perfetti alleati della vostra ritrovata forma fisica.

Photo Credits | DJTaylor / Shutterstock.com