I pistacchi migliorano la vita sessuale

pistacchiSe state pensando al menù di San Valentino non dimenticate di servire al vostro o alla vostra partner una manciata di pistacchi: secondo una recente revisione di studi sui benefici di questi frutti a guscio, oltre ad essere buoni e utili per la salute del cuore, i pistacchi aiuterebbero a combattere alcuni disturbi sessuali, in altre parole favorirebbero la sessualità.

Già numerosi studi scientifici hanno evidenziato i benefici dei pistacchi: sono utili per controllare il peso, per prevenire le malattie cardiovascolari e, alla luce di questa revisione a cura del dottor Giorgio Donegani, esperto in nutrizione ed educazione alimentare e Presidente di Food Education Italy, fanno bene anche all’amore perché in grado di contrastare alcuni disturbi sessuali come la disfunzione erettile, tra l’altro già evidenziata in un precedente studio condotto in Turchia su soggetti con problemi di erezione e di impotenza i quali, dopo aver assunto 100 grammi di pistacchi al giorno per tre settimane, hanno osservato un miglioramento nel loro condizione.

Oltre ad essere utili per migliorare la vita sessuale, i pistacchi sono soprattutto una miniera di principi benefici; in particolare sono ricchi di fitosteroli, delle sostanze in grado di ridurre l’assorbimento intestinale del colesterolo assunto con gli alimenti. Inoltre, contengono grassi salutari per il cuore, antiossidanti cardioprotettivi e aminoacidi che irrobustiscono le arterie.

Gli antiossidanti contenuti nei pistacchi sono utili anche per contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi: basti pensare che contengono più antiossidanti dei mirtilli, delle more e del succo di melograno.

Proprio per tutte queste caratteristiche, i pistacchi sono consigliati nelle diete protettive per il cuore, per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e di trigliceridi nel sangue e, adesso, anche per migliorare la vita sessuale: dei cibi afrodisiaci a tutti i livelli, insomma, che oltre a far bene al cuore, fanno bene anche all’amore.

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

9 commenti su “I pistacchi migliorano la vita sessuale”

  1. I got what you intend, thankyou for putting up.Woh I am pleased to find this website through google. “The test and use of a man’s education is that he finds pleasure in the exercise of his mind.” by Carl Barzun.

    Rispondi
  2. Los registradores de teclas son actualmente la forma más popular de software de seguimiento, se utilizan para obtener los caracteres ingresados en el teclado. Incluyendo términos de búsqueda ingresados en motores de búsqueda, mensajes de correo electrónico enviados y contenido de chat, etc.

    Rispondi
  3. À l’heure actuelle, les logiciels de contrôle à distance sont principalement utilisés dans le domaine bureautique, avec des fonctions de base telles que le transfert de fichiers à distance et la modification de documents.

    Rispondi

Lascia un commento