Il pesce crudo è diventato di moda sin da quando il sushi e le tradizioni culinarie giapponesi hanno preso piede in Occidente. Tuttavia è una tradizione che con le dovute modifiche appartiene da tempo anche alla cucina europea, dalle crudité ai carpacci marinati passando per la tartare.
Sarà capitato a tutti, prima o poi, si trovarsi davanti un piatto con del pesce crudo ma finora non sapevamo quanto potesse essere salutare consumarlo. A patto che sia stato correttamente abbattuto per eliminare il rischio che comporta l’anisakis, un parassita del pesce molto pericoloso per l’uomo.
Essendo il pesce un alimento molto proteico e ricco di virtù, i suoi vantaggi sono evidenti a prescindere da come si decida di consumarlo. Contiene infatti anche acidi grassi polinsaturi, i preziosi omega 3, le vitamine A e D e numerosi minerali. Evitarne la cottura preserva intatti tutti questi preziosi elementi.
Mentre la vitamina A protegge le cellule prevedendone l’invecchiamento precoce, la vitamina D agisce sul sistema immunitario. Nel contempo consumiamo sodio, iodio, fosforo, ferro e fluoro che rimineralizzano l’organismo, rafforzano le difese e agiscono a più livelli per mantenerci in ottima salute.
Tra gli elementi più importanti tuttavia si fanno notare gli omega 3, acidi grassi polinsaturi che il corpo non è in grado di produrre e deve introdurre attraverso la dieta. Il pesce, soprattutto se crudo, ne è molto ricco. Da essi si traggono molti vantaggi, dal controllo del colesterolo alla prevenzione di patologie cardiache oltre al prezioso nutrimento per le cellule.
Consumare il pesce dunque è sempre una scelta di salute ma consumarlo crudo ne massimizza gli effetti favorendo la prevenzione di diverse malattie e nutrendo l’organismo con preziosi elementi che restano intatti grazie all’assenza di cottura.
Photo | Thinkstock
Pretty! This has been a really wonderful post. Many thanks for providing these details.
As I website owner I believe the content material here is really good appreciate it for your efforts.Live TV
But wanna say that this really is quite helpful Thanks for taking your time to write this.-fernsehprogramm kostenlos streamen
Nice post. learn something new and challenging on blogs I stumbleupon on a daily basis.Apevia ATX-GX650W Galaxy 650W 80 Gold Certified Active PFC ATX Semi-Modular Gaming Power Supply – Hot Deals
Wonderful post! We will be linking to this great article on our site. – girls hey dudes
Pretty! This has been a really wonderful post.any thanks for providing these details.
The scenery you captured is simply breathtaking, thank you! Clicking Here
You’ve done a fantastic job of breaking down this topic, like unlocking a door to a secret garden. Intrigued to explore more.
The words are like seeds, planting ideas that blossom into understanding and appreciation.
https://tubacourse54.bravejournal.net/clear-vision-ahead-the-ultimate-guide-to-auto-glass-replacement
https://unsplash.com/@gasbeet87
http://bbs.tejiegm.com/home.php?mod=space&uid=335358
https://www.pinterest.com/saltloaf51/
https://maps.google.com.sl/url?q=https://intelligent-hyacinth-khqtmh.mystrikingly.com/blog/seeing-clearly-the-ultimate-guide-to-auto-glass-replacement
The thoughtful analysis has really made me think, in a way that’s as stimulating as a deep gaze into The eyes.
The fresh insights were a breath of fresh air. Thank you for sharing The unique perspective.
This post is packed with insights, each one a gentle nudge to my intellect and curiosity.