La nuova insalata di pasta di McDonald’s da 550 Kcal

Nuova insalata pasta McDonald's 550 Kcal

Da McDonald’s si mangia italiano… o almeno, è questa la promessa, soprattutto dopo l’arrivo dell’insalata di pasta con le pennette Barilla. La più grande multinazionale del fast food, infatti, ha da poco stretto una collaborazione con il marchio di pasta più famoso al mondo. Il lancio promozionale del nuovo piatto ha visto come testimonial Belen Rodrirguez, e non a caso visto che il target sono proprio le donne.

Come si legge sul sito di McDonald’s, l’insalata di pasta con le pennette Barilla è un “mix equilibrato e sapiente di tonno, pomodori, peperoni, capperi e olive, insaporito da un pizzico di origano e sale”. Sarà vero? Personalmente, mi fido molto poco dei fast food in generale e sempre personalmente, ma ribadisco, questo il mio opinabilissimo punto di vista, la pasta Barilla non è esattamente il top sia per la qualità che per la resa e ritengo che non rappresenti affatto la pasta italiana. Del resto questo “matrimonio” pare più una trovata di marketing e forse, non solo a me.

L’idea, come spiega McDonald’s, è quella di offrire un’alternativa buona e salutare al solito panino. Il periodo, inoltre, con l’estate che incalza, è perfetto per testare se la nuova insalata di pasta con le pennette integrali fa presa sul consumatore italiano o meno. Del resto la multinazionale, a rendere il menu più Italy e meno American ci aveva già provato, basta ricordare i panini con il Parmigiano Reggiano, quelli con formaggio Asiago Dop, mozzarella e speck dell’Alto Adige, ma all’epoca l’operazione non funzionò. Vediamo nel dettaglio le calorie e i valori nutrizionali della new entry:

Insalata di pasta McDonalds: calorie e valori nutrizionali

(per porzione di 80 g)

  • Calorie: 550 Kcal
  • Proteine: 19 g
  • Carboidrati: 59 g
  • Lipidi: 25 g
  • Sale: 2 g

L’insalata di pasta con le pennette integrali Barilla costa 5 euro. Piacerà agli italiani? Fateci sapere se avete già dato la prima forchettata e se ha soddisfatto il vostro palato!

Via e Photo Credit| McDonald’s

Condividi l'articolo:

Lascia un commento