Integratori naturali, più energia con il succo di barbabietola

Per trovare l’energia il segreto potrebbe essere un buon succo di barbabietola. A sostenerlo è una ricerca all’Università di Exter che ha dimostrato come questo integratore naturale sia un fantastico rivitalizzante. Lo studio infatti è riuscito a verificare come, dopo aver bevuto del semplice succo di barbabietola, molto ricco di zucchero, lo sforzo richiesto da una persona anziana durante una passeggiata, si sia ridotto del 12%.
Per giungere a questa tesi però è stato fatto uno studio abbastanza complicato e i medici hanno somministrato del succo normale a un gruppo di volontari e del succo filtrato in maniera tale da eliminare i nitrati a un secondo gruppo di volontari.

Il professor Andy Jones sulle pagine del Journal of Applied Physiology, su cui è stato pubblicato lo studio, ha dichiarato:

Ogni volta che è stato utilizzato il succo normale, ricco di nitrati, abbiamo visto un netto miglioramento delle prestazioni, cosa che non avveniva con il succo filtrato, quindi sappiamo che il nitrato è il principio attivo.

Purtroppo con il passare degli anni le persone devono fare i conti con disturbi di diversa natura, prima di tutto le malattie cardiovascolari,  diminuisce la quantità di ossigeno e per questo motivo il fiato si fa corto e spesso ci si sente stanchi e deboli. Il succo di barbabietola però può essere davvero molto utile perché dà la possibilità di ritrovare la forma fisica e la forza, allargando i vasi sanguigni e riducendo il bisogno di ossigeno richiesto dai muscoli durante l’attività fisica.

È una notevole scoperta perché potrebbe migliorare la vita delle persone anziane, dando loro la possibilità di svolgere attività quotidiane che prima erano per loro troppo faticose. Un po’ di sano movimento è consigliato a tutti, anche raggiunta una certa età. Inoltre, un po’ di forza può essere importante anche nella vita di tutti i giorni per non privarsi del piacere di una passeggiata.

[Fonte: LaStampa]

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Integratori naturali, più energia con il succo di barbabietola”

  1. I am not sure where you are getting your info, however good topic. I must spend a while learning more or figuring out more. Thank you for fantastic info I used to be looking for this info for my mission.

    Rispondi
  2. I am not sure the place you are getting your information, but great topic. I must spend some time studying much more or understanding more. Thank you for wonderful info I was in search of this information for my mission.

    Rispondi
  3. Unquestionably believe that which you stated. Your favorite justification seemed to be at the web the easiest thing to take into accout of. I say to you, I definitely get annoyed while people think about concerns that they just do not understand about. You controlled to hit the nail upon the top and defined out the entire thing with no need side-effects , people could take a signal. Will probably be back to get more. Thanks

    Rispondi
  4. Hi, Neat post. There is an issue along with your web site in internet explorer, might test this?K IE nonetheless is the market leader and a huge section of folks will miss your great writing due to this problem.

    Rispondi
  5. My developer is trying to convince me to move to .net from PHP. I have always disliked the idea because of the costs. But he’s tryiong none the less. I’ve been using WordPress on various websites for about a year and am concerned about switching to another platform. I have heard good things about blogengine.net. Is there a way I can import all my wordpress content into it? Any help would be greatly appreciated!

    Rispondi

Lascia un commento