Drink con meno calorie per salvare la linea

I drink sono sempre molto piacevoli, soprattutto la sera quando si è in compagnia, quando fa caldo o semplicemente si vuole fare un aperitivo un po’ più carico. Sono una vera tentazione e una bomba calorica che può mettere a repentaglio la linea. Quali sono i drink con meno calorie?

drink con meno calorie

Sicuramente quelli analcolici sono più light di quelli alcolici, ma non sempre rinunciare all’alcol è la soluzione di tutti i problemi, soprattutto se poi prendete di mira un buffet ricco di patatine, tramezzini e fritti.

Bellini

Vince la palma di drink più leggero in assoluto. È realizzato con spumante 35 ml, pesca 15 ml e un bicchiere contiene 31 calorie.

Campari shakerato

Al secondo posto il Campari, che ovviamente contiene solamente l’omonimo alcolico. Il rosso spumeggiante nella misura di 50 ml contiene 60 calorie. Si può fare, se poi non si bere altro.

Bloody Mary

I virtuosi di solito bevono Bloody Mary pensando di scegliere qualcosa di leggero, in realtà non è leggero per nulla. Ingredienti: succo di pomodoro 48 ml, Vodka 24, succo di limone 8 ml. Il conteggio fa 62 calorie per un bicchiere da 80 ml

Martini Dry

Questo è un drink che profuma di Milano a base di Vermouth dry 10 ml e Gin 40 ml. Sfiora le 100 calorie per 50 ml.

Margarita

L’esotico drink a base di Tequila 25 ml e succo di limone 10 ml invece contiene 109 calorie per 50 ml.

Negroni

Come resistere al gusto un po’ amaro di questo cocktail che si realizza con Gin 26,5, bitter Campari 26,5, Vermouth rosso 26,5. Le calorie sono 129 per un bicchiere da 80 ml.

Photo Credits | Shutterstock / Africa Studio

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento