Dimagrire dopo le feste: Consigli per disintossicarsi

dimagrire dopo feste

Dopo le feste, tra brindisi e abbuffate varie, arriva per tutti il conto da pagare… molti, infatti, appoggiando i piedi con sacro timore sulla bilancia, si sono ritrovati con quei 2-3 chili in più, che ora tocca necessariamente smaltire. Allarmarsi non serve a nulla, e se state pensando di risolvere tutto con il digiuno o diete drastiche, cancellatelo dalla vostra mente. Tra eccessi e restrizioni, infatti, si rischia addirittura di peggiorare la situazione, e soprattutto non fa bene all’organismo.

Per dimagrire e disintossicarsi bisogna, prima di tutto, eliminare gli alimenti e le bevande di cui durante le feste si è abusato: alcol, salsine, insaccati, formaggi, dolci e tutti i cibi particolarmente conditi. In secondo luogo, è necessario disintossicare l’organismo bevendo molto, almeno 1 litro e mezzo di acqua, da distribuire durante tutto l’arco della giornata, anche sotto forma di infusi e tisane. I più indicati sono quelli a base di anice stellato, bardana, carciofo e tarassaco, anche il tè rosso è particolarmente efficace.

Tra gli alimenti da consumare, è opportuno preferire quelli che favoriscono la digestione e riducono il gonfiore addominale, come il finocchio, la cicoria e il carciofo. Per quanto riguarda lo spuntino di metà mattina e metà pomeriggio le spremute di agrumi o la frutta secca sono l’ideale, assicurando anche un buon apporto di vitamina C. In caso di voglia di qualcosa di dolce, meglio scegliere uno yogurt, gustoso e amico della flora intestinale.

Per depurare l’organismo e dire addio alla “ciccia” concentrata soprattutto sul girovita e sui fianchi è importante stimolare il metabolismo. A tale scopo non bisogna abolire il pane o la pasta, basta semplicemente ridurre le quantità, variando l’alimentazione il più possibile. Via libera al pesce, alle carni magre come pollo e tacchino, alle verdure, sia cotte che crude.

Per dimagrire non basta mangiare di meno e meglio, chiaramente, chi vuole ritrovare la forma pre-abbuffate deve iscriversi in palestra o fare comunque un po’ di sano movimento. Un’idea per chi non ha tempo e soldi da spendere? Mezz’ora di camminata a piedi a passo svelto, andare a lavoro senza auto, salire le scale a piedi, anche con le buste della spesa!

Photo Credit|ThinkStock

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Dimagrire dopo le feste: Consigli per disintossicarsi”

  1. Nice post. I learn something more challenging on different blogs everyday. It will always be stimulating to read content from other writers and practice a little something from their store. I’d prefer to use some with the content on my blog whether you don’t mind. Natually I’ll give you a link on your web blog. Thanks for sharing.

    Rispondi
  2. Hi there! This post couldn’t be written any better! Reading through this post reminds me of my previous room mate! He always kept talking about this. I will forward this article to him. Pretty sure he will have a good read. Thank you for sharing!

    Rispondi
  3. What i don’t understood is in truth how you’re now not actually much more smartly-preferred than you may be right now. You are so intelligent. You realize thus significantly in the case of this topic, produced me personally imagine it from a lot of numerous angles. Its like women and men are not interested except it?¦s one thing to accomplish with Lady gaga! Your personal stuffs outstanding. All the time deal with it up!

    Rispondi
  4. I have been exploring for a bit for any high-quality articles or blog posts in this kind of house . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this website. Studying this info So i am satisfied to exhibit that I have a very just right uncanny feeling I came upon just what I needed. I so much indubitably will make sure to don¦t overlook this web site and provides it a look regularly.

    Rispondi

Lascia un commento