La dieta per dimagrire sui fianchi e avere un lato B da modella

dieta dimagrante fianchi

Siamo alla fine dell’estate e il problema è sempre lo stesso: i fianchi sono un po’ troppo rotondi. Questo è il momento dei “fioretti”. Di solito a settembre se cerca di impostare la propria vita un po’ più correttamente e soprattutto correggere i difetti. Quindi se desiderate iniziare una dieta e fare sport, questa è l’occasione giusta e soprattutto avete tutto il tempo per modellare fianchi, cosce e lato B in previsione della prossima stagione estiva.

Come sempre il consiglio numero uno è quello di andare da uno specialista e studiare un regime alimentare personalizzato: dovete assolutamente evitare il fai da te, perché il rischio è quello di causarsi delle spiacevoli e pericolose carenze nutrizionali.  Quali sono i cibi che comunque devono essere eliminati? Tutti quelli che portano calorie vuote, ovvero che sono privi di valore nutrizionale.

Evitate quindi le bibite zuccherate e gassate, gli alcoli, le merendine, le patatine e magari di lasciarvi sedurre dai soliti aperitivi, che sono una bomba calorica e fanno malissimo alla salute. Dovete compensare con cibi drenanti e brucia-grassi, come frutta e verdura, ma anche tisane alle erbe per smaltire i ristagni di liquidi. Se potete sostituite il sale con le spezie e gli aromi.

È un’ottima abitudine utilizzare solo grassi vegetali a crudo (come l’olio extravergine d’oliva) ed evitare di cucinare con l’aggiunta di condimento. Come si fa? E’ molto facile, usando più spesso la griglia, mantecando la pasta in padella con l’acqua di cottura e soprattutto sfruttando pentole tipo la wok o i cestelli a vapore che favoriscono cucine leggere ma molto saporite.

Tutto questo non vi assicura di dimagrire proprio sui fianchi, ma vi farà sentire complessivamente più sgonfie. Dovete poi lavorare con dell’esercizio mirato sulla parte interessata e magari unire dei corsi, come la ginnastica in acqua, lo spinning o un po’ di corsa, per sostituire la massa grassa con massa muscolare.

Photo Credit | ThinkStock

Condividi l'articolo:

13 commenti su “La dieta per dimagrire sui fianchi e avere un lato B da modella”

  1. Good V I should definitely pronounce, impressed with your web site. I had no trouble navigating through all the tabs and related info ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or anything, website theme . a tones way for your customer to communicate. Excellent task..

    Rispondi
  2. Nice post. I learn something more challenging on different blogs everyday. It will always be stimulating to read content from other writers and practice a little something from their store. I’d prefer to use some with the content on my blog whether you don’t mind. Natually I’ll give you a link on your web blog. Thanks for sharing.

    Rispondi
  3. Thank you for the sensible critique. Me & my neighbor were just preparing to do a little research about this. We got a grab a book from our area library but I think I learned more clear from this post. I am very glad to see such great info being shared freely out there.

    Rispondi
  4. Hello! I could have sworn I’ve been to this blog before but after browsing through some of the post I realized it’s new to me. Anyways, I’m definitely happy I found it and I’ll be book-marking and checking back frequently!

    Rispondi
  5. After I originally commented I clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and now each time a comment is added I get 4 emails with the same comment. Is there any manner you’ll be able to take away me from that service? Thanks!

    Rispondi

Lascia un commento