Dieta della pizza: è efficace?

La dieta della pizza è efficace? c’è chi sostiene che a seconda dei casi si possono arrivare a perdere dai 3 ai 7 chili: Sarà vero? Analizziamo la composizione di questo regime alimentare tentando di capire da cosa è dovuta la perdita di peso registrata da chi l’ha seguita.

calorie della pizza margherita

Sarà anche la dieta della pizza, ma come ogni regime alimentare che si rispetti pensato per perdere peso, porta l’organismo a lavorare in deficit calorico: questa dieta prevede infatti un menù da circa 1200 calorie al giorno e di base prevede a colazione frutta fresca, uno  yogurt magro, un bicchiere di té e 3 fette biscottate integrali o 30 grammi di cereali integrali. Spuntino e merenda possono essere un bicchiere di tè verde, un frutto o uno yogurt sempre magro e la cena una pizza che sia margherita o con le verdure. Il pranzo è il pasto più variegato ma quasi sempre rappresentato da un’insalata o verdure in buone quantità dato il loro apporto calorico molto basso, unite a proteine molto leggere: una mozzarella, o 60 grammi di frittata, 1 fetta di formaggio.

Insomma, anche non declinando un’intera settimana si capisce come il pasto più calorico sia posto alla sera con la pizza, di tipologia mai ipercondita e comunque rientrando nel computo totale delle calorie assegnate. Come si perde peso nonostante i carboidrati serali? Molto semplice: con il rispetto delle giuste quantità di nutrienti, un po’ di attività fisica ed almeno due litri di acqua consumati. E’ una dieta efficace? Se si è una persona sana non affetta da patologie come il diabete.

Ad ogni modo, prima di iniziare una qualsiasi dieta è bene chiedere il consulto del proprio medico.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Dieta della pizza: è efficace?”

  1. Hello, Neat post. There is an issue with your web site in internet explorer, could test this?K IE still is the marketplace chief and a good element of other people will pass over your magnificent writing due to this problem.

    Rispondi

Lascia un commento