Dieta di Bill Clinton, cosa mangia l’ex presidente degli USA

di AnnaMariaCantarella Commenta

Durante la campagna presidenziale che ha visto la vittoria di Donald Trump, la sua rivale Hillary Clinton è apparsa in pubblico con il marito Bill (ex presidente USA) in ottima forma. Pare che Clinton abbia perso molti chili e la sua forma fisica in generale ne risulta migliorata. Nel 2004, dopo un infarto e 5 by-pass al cuore, anche Bill Clinton ha deciso di cambiare stile di vita e alimentazione. Da quel momento ha cominciato a mangiare vegano, anche se ogni tanto si concedeva carne e pesce, ma la svolta è avvenuta dopo l’incontro con il dottor Hyman che gli ha consigliato una nuova dieta.

L’approccio del dottor Hyman è di tipo olistico, cioè mirato a curare l’organismo nel suo complesso, mente e corpo insieme. Lo scopo è sconfiggere quella che il dottor Hyman chiama “diabesità”, cioè quella particolare condizione che comporta insulinoresistenza, sindrome metabolica, grave sovrappeso, prediabete e che colpisce oltre 1 miliardo e 700 mila persone in tutto il mondo. Colpa del troppo cibo ma anche della sedentarietà e anche chi ha valori della glicemia perfettamente normali potrebbe ugualmente correre il rischio di sviluppare la diabesità che impedisce di perdere peso e di condurre una vita sana.

> DIETA DELLA LONGEVITA’: COSA MANGIA LA REGINA ELISABETTA

Secondo Hyman la situazione non è irrecuperabile. Basta seguire alcune regole e introdurre nella dieta proteine buone della carne magra, del pesce, delle uova, che controllano la fame e ci fanno sentire più sazi e soddisfatti. Per stare bene è vero che bisogna mangiare molta frutta, verdura e fibre ma non è sempre necessario eliminare alimenti di origine animale.

> LA DIETA DI RIHANNA: DIETA DEI 5 FATTORI

In una giornata tipo Bill Clinton segue un menu di questo tipo:
COLAZIONE: una frittatina di verdure con riso nero
PRANZO: insalata verde con rucola, avocado e carciofi, salmone e un frutto.
CENA: fagioli broccoletti, una fettina di pollo alla griglia.

E poi non bisogna dimenticare che il benessere passa anche dall’attività fisica. Il dottor Hyman consiglia di praticare yoga, meditazione e sport aerobici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>