Consigli per chi è a dieta sotto le feste

Le feste di Natale sono un’occasione per riunirsi con parenti e amici. Il problema è che tutto si svolge intorno a splendide tavole imbandite di piatti della tradizione e leccornie di ogni tipo. È chiaro che la soluzione per non ingrassare non è rinunciarci, ma più semplicemente non esagerare.

tavola di natale

Per non vanificare gli sforzi fatti durante il resto dell’anno cercate di mangiare solo durante i pasti principali. Siate forti e dite No agli spuntini fuori orario e non saltate la colazione pensando di aggiustare il tiro, vi ritrovereste affamati come leoni… attenzione anche agli antipasti. L’aspetto li rende assolutamente invitanti al nostro palato, ma limitatevi all’assaggio, altrimenti rischiate di saziarvi subito e di mangiare più del dovuto con le portate successive. Se potete, prediligete sottaceti, affettati magri, funghi, verdure grigliate o in pinzimonio.

Evitate nella maniera più tassativa di fare il bis… i piatti serviti a Natale, dalle lasagne alla frittura di pesce sono sicuramente invitanti, ma l’eccesso fa sempre male e ricordate, la bilancia sarà sempre lì, pronta a chiedervi il conto… mi raccomando anche alle quantità. Scegliete sempre porzioni piccole. In questo modo potrete assaggiare tutto senza esagerare.

Limitate il più possibile anche il consumo di alcolici e superalcolici. Potete concedervi solo 1 bicchiere di vino e 1 di spumante o alternando acqua alle bevande alcoliche. Cercate di consumare anche più frutta e verdura, in questo modo aumenterete il senso di sazietà e limiterete i danni dettati dalla fame… occhio agli avanzi. Ricordate di consumare panettone, pandoro e altre golosità tipiche solo durante i giorni di festa, evitando di mangiarli gli altri giorni né come colazione né come merenda. Non dimenticate di bere molta acqua, che aiuta a ripulire l’intestino e a liberarvi delle scorie metaboliche. Infine, cercate di fare un po’ di movimento, fate delle passeggiate a piedi e in bicicletta.

Photo Credits | Shaiith / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Consigli per chi è a dieta sotto le feste”

  1. I needed to draft you one very little remark to be able to thank you very much once again over the magnificent concepts you’ve shown in this article. It was quite tremendously open-handed with you to deliver unreservedly all a few individuals could have made available for an e book in making some bucks on their own, and in particular considering the fact that you could possibly have tried it in case you considered necessary. The basics in addition worked to become good way to be sure that the rest have similar fervor really like mine to find out a great deal more concerning this matter. I think there are numerous more fun situations up front for people who scan your site.

    Rispondi
  2. I’m really enjoying the design and layout of your site. It’s a very easy on the eyes which makes it much more pleasant for me to come here and visit more often. Did you hire out a designer to create your theme? Superb work!

    Rispondi
  3. Attractive section of content. I simply stumbled upon your site and in accession capital to claim that I get in fact loved account your weblog posts. Any way I’ll be subscribing on your feeds or even I achievement you access constantly rapidly.

    Rispondi
  4. Hiya, I am really glad I’ve found this information. Nowadays bloggers publish only about gossips and web and this is actually frustrating. A good web site with interesting content, this is what I need. Thank you for keeping this web-site, I’ll be visiting it. Do you do newsletters? Can not find it.

    Rispondi

Lascia un commento