Camilla Parker Bowles, la sua dieta

Camilla Parker Bowles potrebbe essere presa ad esempio di come mantenersi in forma oltre i 70 anni.  Cerchiamo insieme di scoprire quale sia la sua dieta e come gestisce l’attività fisica: insomma il suo segreto di longevità.

Ecco cosa mangia la futura regina consorte

Va ammesso: i suoi 75 anni Camilla Parker Bowles se li porta bene. La sua forma è così buona che ormai è diventata una icona di stile e non solo per le sciure over 65. Ora vero è che come molte persone economicamente fortunate se ha bisogno può contare su personal trainer e nutrizionisti. Ma allo stesso tempo bisogna guardare in faccia la realtà: da sempre segue uno stile di vita sano. Forse dovuto anche ai suoi hobby giovanili.

Ad analizzare lo stile di vita della futura regina consorte ci ha pensato l’esperta di fitness e nutrizionismo Nataly Komova, chiamata in causa dalla rivista inglese Express.  E secondo questa il principale segreto del suo essere in forma sarebbe proprio la dieta da lei seguita. La donna non si priverebbe di grandi cose, ma punterebbe a piatti semplici e gustosi capaci di non lasciarla affamata ma nemmeno di appesantirla. Insomma, sostanza e benessere. I piatti più consumati? Con molta probabilità salmone al forno, carne e pollo arrosto.

Una dieta, quella di Camilla Parker Bowles ricca di frutta e verdura di stagione, sempre freschi che lei stessa tuttora coltiva. Un “vizio” quello dell’orti fin da quando era più giovane e faceva in modo di cucinare ai suoi figli prodotti sempre più naturali.

A quanto pare la moglie del principe Carlo è da sempre sostenitrice del consumo di alimenti bio.  Suo marito d’altronde è considerato uno dei pionieri dell’organic nel Regno Unito. E’ nota l’azienda da lui fondata, la Duchy Home Farm, all’interno della residenza di Highgrove House.

Non solo dieta per Camilla Parker Bowles

Non solo dieta però per stare in forma. La duchessa di Cornovaglia continua infatti ad andare a cavallo come faceva in gioventù e a fare lunghe camminate con i cani. Anche in compagnia del marito. E ogni esperto può confermare che il camminare sia uno dei migliori esercizi da fare, soprattutto per persone di una certa età. Questo perché è un esercizio abbastanza delicato che però fa muovere il corpo in modo sano e consente non solo di bruciare i grassi ma anche di favorire il sonno e la salute mentale.

Se a questo aggiungiamo che Camilla Parker Bowles spesso aggiunge anche sessioni di pilates e yoga alla sua routine non è difficile capire perché sia così in forma seguendo una dieta sana.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento