Calorie delle uova di Pasqua

Le calorie delle uova di Pasqua ci spaventano quanto quelle del pranzo delle feste ma sappiamo che non è necessario privarsi di ogni dolcezza per restare in linea: conoscere le calorie dei diversi tipi di uova di Pasqua, insieme ad un po’ di sana moderazione con le quantità, ci permetterà di scegliere con cura quanta cioccolata concedersi per festeggiare senza esagerare.

calorie delle uova di pasqua

Sulla tavola di Pasqua non possono certo mancare le uova di cioccolato, specialmente se a casa ci sono bambini che le ricevono in regalo. Ma in fondo piace anche agli adulti poter scartare un uovo confezionato in carta croccante e assaggiarne la dolcezza.

Il numero di calorie che possono mandare a monte i sacrifici di una dieta dipende da quanto ne mangiamo ma anche dal tipo di cioccolato che scegliamo. Sapere quante calorie contengono i vari tipi di cioccolato ci aiuta a scegliere con criterio.

In media un uovo di cioccolato al latte ha circa 550 calorie per 100 grammi che salgono a 570 calorie se si tratta di cioccolato bianco. Salgono ulteriormente se scegliamo cioccolato arricchito con mandorle, nocciole, pistacchi o meringhe o che contiene anche del liquore. Le calorie scendono però a 515 se scegliamo il cioccolato fondente, la scelta da preferire per chi segue una dieta dimagrante.

Se il fondente non vi piace, o non volete rinunciare ad una piccola golosità, moderate la quantità limitando la porzione a circa 25 grammi di cioccolato per un totale di 180 calorie in media: una quantità accettabile in un giorno di festa, sul monte totale delle calorie giornaliere. E poi il cioccolato è un antistress.

Photo Credits | ComZeal / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Calorie delle uova di Pasqua”

  1. Hi there! This post couldn’t be written any better! Reading through this post reminds me of my previous room mate! He always kept talking about this. I will forward this article to him. Pretty sure he will have a good read. Thank you for sharing!

    Rispondi
  2. Hiya, I’m really glad I’ve found this information. Today bloggers publish just about gossips and internet and this is actually annoying. A good site with interesting content, that is what I need. Thanks for keeping this web-site, I’ll be visiting it. Do you do newsletters? Can’t find it.

    Rispondi
  3. That is the appropriate blog for anybody who desires to search out out about this topic. You understand a lot its nearly laborious to argue with you (not that I truly would want…HaHa). You positively put a brand new spin on a subject thats been written about for years. Nice stuff, just nice!

    Rispondi
  4. I love your blog.. very nice colors & theme. Did you create this website yourself? Plz reply back as I’m looking to create my own blog and would like to know wheere u got this from. thanks

    Rispondi
  5. The next time I read a blog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I mean, I know it was my choice to read, but I actually thought youd have something interesting to say. All I hear is a bunch of whining about something that you could fix if you werent too busy looking for attention.

    Rispondi

Lascia un commento