Caffè antiproiettile per perdere peso e dare energia alla mente

Parlare di caffè antiproiettile ci fa un po’ sorridere, soprattutto perché per noi italiani il caffè è una cosa seria, fa parte delle nostre giornate come l’acqua. Un inventore americano, tale Dave Asprey, appassionato di cucina biologica ha inventato questo prodotto, rielaborando un tè a base di burro di yak – il bue tibetano – che Asprey ha provato nel corso di un’escursione, trovandolo molto rivitalizzante.

caffe

La ricetta prevede un paio di cucchiai di chicchi con un po’ di muffa, burro senza sale (ricco di omega 3 e vitamine) e uno o due cucchiai di olio vegetale MCT (trigliceridi a media catena), un tipo di lipide altamente digeribile. Una tazza di questa sostanza contiene 450 calorie, che sono tantissime, ma va bevuto come colazione perché toglie completamente la fame, favorisce la perdita di peso e tiene la mente molto attiva e fresca.

Non tutti però si sono detti convinti di questo nuovo caffè, come Joan Salge Blake, professoressa associata di nutrizione all’Università di Boston. La bevanda non contiene carboidrati, che invece sono una vera e propria manna per il cervello, soprattutto la mattina. Ha inoltre accusato Dave Asprey di essere soprattutto un uomo di marketing. Non a caso ha dato nomi fantasiosi agli ingredienti come “Benzina del cervello” (il suo olio MCT) e “Caffè Potenziato” (i chicchi un po’ ammuffiti, le cui tossine contribuiscono al gusto amaro del caffè). E pensate un po’, all’inizio del 2015 aprirà a Los Angeles il primo bar in cui oltre a consumare si potrà anche acquistare il caffè.

 

Photo Credits | Shutterstock /Sea Wave

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Caffè antiproiettile per perdere peso e dare energia alla mente”

  1. Have you ever thought about creating an ebook or guest authoring on other blogs? I have a blog centered on the same topics you discuss and would love to have you share some stories/information. I know my viewers would enjoy your work. If you’re even remotely interested, feel free to shoot me an email.

    Rispondi
  2. hi!,I like your writing very so much! proportion we keep up a correspondence extra approximately your post on AOL? I require an expert in this area to resolve my problem. May be that is you! Having a look forward to peer you.

    Rispondi
  3. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d definitely donate to this fantastic blog! I suppose for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to brand new updates and will talk about this site with my Facebook group. Talk soon!

    Rispondi
  4. You really make it appear really easy along with your presentation but I find this topic to be actually one thing which I feel I would never understand. It seems too complex and very extensive for me. I am having a look ahead on your next post, I will try to get the cling of it!

    Rispondi

Lascia un commento