Bone Broth Diet, dimagrire con il brodo della nonna

Lo conosciamo dai film americani dove a chiunque sia malato viene proposto l’immancabile brodo di pollo che cura ogni malanno ma oggi sta diventando una tendenza anche in Italia: arriva la Bone Broth Diet, la dieta che promette di liquidare 6 chili in 3 settimane con il brodino della nonna.

bone broth diet

Il periodo per l’affemarsi di una nuova tendenza è quella giusta, con l’arrivo della primavera si avvicina la temuta prova costume e abbiamo tutti una gran voglia di tornare in forma. Non sempre però questo desiderio si accompagna alla giusta volontà di mettersi sotto con sport e alimentazione corretta e si va in cerca di miracoli.

La dieta Bone Broth Diet sembrerà la scelta più veloce ed efficace a chi ricerca un metodo per dimagrire che non richiede troppo tempo, ma solo qualche sacrificio. In cosa consiste? Nel Si sostituiscono i pasti di 2 giorni a settimana con 6 tazze di nutriente brodino, come quello che ci preparava la nonna quando eravamo piccoli e avevamo l’influenza, nessun appetito ma voglia di conforto.

La dieta prevede 6 tazze di brodo da distribuire nell’arco di 2 giorni non consecutivi durante la settimana, a cui aggiungere uno spuntino alle 19. Gli altri giorni della settimana si può mangiare liberamente ma bilanciando con attenzione i pasti. Bisogna prediligere proteine, verdure, grassi di buona qualità e frutta fresca. Sono da evitare completamente cereali e derivati, grassi industriali, dolcificanti artificiali, zuccheri, prodotti confezionati, latte e derivati, patate, alcol e legumi.

I sacrifici richiesti, come si vede, sono tanti ma limitati all’arco di 21 giorni. Questa dieta ha già ottenuto un grande successo negli Stati Uniti dove è stata sperimentata negli ultimi mesi da un gran numero di persone, tra cui svariate celebrità. Il problema, nel caso di diete drastiche come questa, è come comportarsi dopo: i chili persi facilmente alrettanto facilmente si riprendono.

Photo Credits | koss13 / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento