5 ricette vegane veloci

Preparare un pasto vegano non è così difficile come può sembrare a chi si è avviginato da poco a questo regime alimentare: ecco 5 ricette vegane veloci per preparare gustosi primi o rapidi secondi da utilizzare anche come piatto unico con un ricco contorno.

ricette vegane veloci

Pesto alla genovese vegano

Facile e veloce, il pesto è il condimento ideale per una pasta estiva da preparare in quattro e quattr’otto, magari aggiungendo qualche pomodorino ciliegino. Vi serviranno due manciate di foglie di basilico fresche e ben lavate; una manciata di pinoli; uno spicchio d’aglio, se lo gradite; olio d’oliva extravergine; una spolverata di lievito in scaglie. Frullate tutto gli ingredienti e condite la pasta con il pesto appena ottenuto.

Sugo ai peperoni vegano

Che lo usiate per preparare la pasta o per condire qualche saporita bruschetta, il sugo ai peperoni richiede solo un minuto. Tagliate i peperoni a listarelle, metteteli in una padella con un filo d’olio. Devono ammorbidirsi senza arrivare a friggere. Usate i peperoni così ottenuti insieme a pomodoro fresco sul pane abbrustolito per preparare un’ottima bruschetta oppure versate la pasta cotta e scolata nella padella, amalgamate e servite con una foglia di alloro.

Pasta fredda vegana alle verdure

Cucinate la vostra pasta preferita, sceglietela di formato corto. Conditela con pomodoro fresco a cubetti, olive verdi, capperi, un po’ di basilico fresco. In alternativa o in aggiunta potete usare piselli e carote lesse, mais, ceci, sedano, peperoni. Rifinite con una vinaigrette preparata con olio d’oliva, sale, succo di limone e un po’ di senape.

Frittata vegana ceci e zucchine

Sembra una frittata ma è più leggera. Si può preparare con qualunque tipo di verdura preferiate in alternativa a ceci e zucchine. In questo caso userete zucchine lesse e farina di ceci. Mettete in un piatto fondo 3-4 cucchiai di farina di ceci, salate e aggiungete acqua mescolando con una forchetta. L’impasto deve diventare morbido. Versatelo in una padella con olio ben caldo, aggiungete le zucchine lesse a pezzi. Coprite e mantenete la fiamma alta. Dopo un minuto girate la frittata, coprite nuovamente, fate cuocere un altro minuto.

Sformato vegano spinaci e ceci

Lessate gli spinaci, scolateli e strizzateli, riduceteli in frammenti tagliandoli su un piatto. Salate, pepate, aggiungete olio d’oliva e mescolate bene. Sistemateli sul fondo di una pirofila. A parte preparate un impasto di farina di ceci con acqua e sale, otterrete una pastella. Versatela nella pirofila a coprire gli spinaci. Informate per circa 15 minuti finché il composto non si addensa.

Photo Credits | Nataliya Arzamasova / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

11 commenti su “5 ricette vegane veloci”

  1. Undeniably believe that that you stated. Your favorite reason appeared to be at the internet the easiest factor to bear in mind of. I say to you, I definitely get annoyed even as people consider issues that they just do not recognise about. You managed to hit the nail upon the highest and also outlined out the entire thing with no need side effect , other people could take a signal. Will likely be again to get more. Thanks

    Rispondi
  2. Good – I should certainly pronounce, impressed with your site. I had no trouble navigating through all tabs and related info ended up being truly simple to do to access. I recently found what I hoped for before you know it at all. Reasonably unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, website theme . a tones way for your client to communicate. Nice task.

    Rispondi
  3. Hi, Neat post. There is a problem with your site in web explorer, might check this… IE still is the marketplace chief and a good portion of people will pass over your wonderful writing because of this problem.

    Rispondi
  4. Can I just say what a relief to find someone who actually knows what theyre talking about on the internet. You definitely know how to bring an issue to light and make it important. More people need to read this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely have the gift.

    Rispondi

Lascia un commento