Pomodori verdi per avere muscoli più forti ed evitare l’atrofia

Un corpo scolpito e muscoloso? Il consiglio principale è quello di fare sport, per modellare il fisico tonificando. Ovviamente, la palestra e il movimento potrebbero non essere sufficienti, anche la dieta è importante. Nello specifico, fate il pieno di pomodori verdi (quelli non ancora maturi). I ricercatori dell’Università dello Iowa sono fondamentali per il potenziamento muscolare. Il motivo? Contengono Tomatina.

L’atrofia muscolare causa molti problemi per le persone, le loro famiglie e il sistema sanitario in generale. Tuttavia, ci manca un metodo efficace per prevenirla o trattarla. L’esercizio fisico aiuta di certo, ma non è sufficiente e non è sempre possibile per molte persone che sono malate o lesionate.

Ha dichiarato il dott. Christopher Adams, professore associato di medicina interna e fisiologia molecolare e biofisica all’Università dello Iowa, come riporta LaStampa. L’atrofia è spesso causata dall’invecchiamento, ma anche da molte malattie, come il cancro, l’insufficienza cardiaca o lesioni di tipo ortopedico. La Tomatina è stata analizzata utilizzando uno sistema chiamato Connectivity Map”, sviluppato dal Broad Institute del MIT e dell’Harvard School.

Che cosa si è scoperto? Quest’agente riesce a stimolare la produzione di cambiamenti genetici opposti all’atrofia, mantenendo di conseguenza il tono muscolare, inoltre, stimola la crescita delle cellule muscolari umane coltivate. La ricerca è stata verificata sulle cavie, che con una dieta a base di Tomatina hanno sviluppato un tono decisamente più massiccio.  Ricordiamo che l’atrofia muscolare favorisce le cadute e le fratture, soprattutto nelle persone con più di 60 anni. Come sempre la dieta si rivela un valido alleato per mantenersi in salute e soprattutto per evitare cure o terapie di riabilitazione.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Pomodori verdi per avere muscoli più forti ed evitare l’atrofia”

  1. I’m truly enjoying the design and layout of your website. It’s a very easy on the eyes which makes it much more enjoyable for me to come here and visit more often. Did you hire out a developer to create your theme? Fantastic work!

    Rispondi
  2. Thank you, I’ve just been searching for information approximately this topic for a while and yours is the greatest I have found out so far. But, what about the conclusion? Are you sure about the supply?

    Rispondi
  3. I do agree with all the ideas you’ve presented in your post. They are very convincing and will certainly work. Still, the posts are very short for newbies. Could you please extend them a little from next time? Thanks for the post.

    Rispondi
  4. I like this website very much, Its a really nice position to read and get info . “Anyone can stop a man’s life, but no one his death a thousand doors open on to it. – Phoenissae” by Lucius Annaeus Seneca.

    Rispondi

Lascia un commento