La dieta Cardio Free

dieta cardio freeGli Stati Uniti sono una fonte inesauribile di idee per quel che riguarda le diete, dalle più improbabili a quelle più accessibili. L’ultima trovata in materia di dimagrimento e perdita di peso si chiama dieta Cardio free, una dieta che si basa sulla convinzione che un regime alimentare ipocalorico abbinato a esercizi di cardio fitness non aiuti a dimagrire.

Decisamente una teoria particolare quella esposta da Jim Karas, l’ideatore della dieta Cardio free, che non può che far discutere; secondo Karas, infatti, fare esercizi di cardio fitness durante la dieta, non solo non aiuterebbe a perdere peso, ma addirittura potrebbe rivelarsi dannoso per il raggiungimento del dimagrimento.

Secondo Karas, infatti, il cardio fitness brucerebbe meno calorie di quando ci si aspetterebbe, ma non solo: farebbe aumentare l’appetito spingendo a mangiare di più e, quindi, vanificando i risultati della dieta. Inoltre, sempre secondo Karas, le calorie si brucerebbero solo dopo molto tempo dall’inizio dell’esercizio fisico e, per questo, per avere buoni risultati, bisognerebbe sottoporsi a sedute sfiancanti in palestra.

Qual è quindi, l’alternativa proposta da Jim Karas, ossia la dieta Cardio free? Per quanto riguarda gli alimenti da evitare, al primo posto ci sono i carboidrati, poi le bibite gassate e i condimenti, fare sempre colazione, non saltare i pasti e consumare sempre tre spuntini durante il giorno. Via libera agli alimenti che contengono fibre e, soprattutto, a quelli che contengono calcio, e permesso anche un bicchiere di vino al giorno.

Non può mancare, naturalmente, l’indicazione sul numero di calorie giornaliere da assumere, ossia 1200 per le donne e 1500 per gli uomini, che una volta raggiunti gli obiettivi desiderati in termini di peso, diventeranno rispettivamente 1500 e 1800 calorie giornaliere da introdurre, in modo da evitare di riprendere i chili persi.

Al posto del cardio fitness Karas propone tre sedute settimanali di ginnastica leggera, di circa 20 minuti ciascuna. Secondo l’ideatore, questa dieta è adatta a tutti coloro che, nonostante abbiano provato a dimagrire facendo esercizi cardio, non ci sono riusciti.

 

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo:

3 commenti su “La dieta Cardio Free”

  1. Maintenant, la technologie de positionnement est largement utilisée. De nombreuses voitures et téléphones portables ont des fonctions de positionnement, et il existe également de nombreuses applications de positionnement. Lorsque votre téléphone est perdu, vous pouvez utiliser ces outils pour lancer rapidement des demandes de localisation. Comprendre comment localiser l’emplacement du téléphone, comment localiser le téléphone après sa perte?

    Rispondi

Lascia un commento