Brachioplastica, l’intervento per rimodellare le braccia

 

Le braccia cadenti non sono uno spettacolo piacevole e quasi tutte le ragazze, superati i 30, hanno un po’ l’ossessione. In linea di massima gli esperti di stile consigliano la “mezza manica” o una bella stola per coprire il difetto, senza farlo diventare un’ossessione. Noi di Dietaland in passato vi abbiamo dato qualche esercizio per tonificare in modo specifico la zona.

Se non avete notato miglioramenti, non dovete mollare. Purtroppo cancellare un difetto con lo sport è un percorso lungo e non sempre facile. Una cosa è sicura: dà ottimi risultati, basta solo essere costanti e volenterosi. Poi se non ve la sentite o la “tendina” è davvero irrecuperabile, c’è sempre la brachioplastica.

Che cos’è la brachioplastica?

È una sorta di lifting alle braccia e permette di ridefinire e rimodellare i nostri arti superiori attraverso la chirurgia plastica. Serve soprattutto a ridurre la circonferenza delle braccia, senza lasciare segni.

Quando si può ricorrere a questo intervento?

In linea di massima si consiglia nei casi di obesità grave quando le braccia si presentano “a tendina” o “a bandiera”, come si usa dire. La causa potrebbe essere anche il rilassamento dei tessuti dovuto all’invecchiamento, a cambiamenti ormonali (tipico problema femminile) o a una predisposizione.  Non ci sono limiti di età.

In che cosa consiste questo “lifting”?

L’intervento viene svolto in anestesia locale e serve per rimuovere il grasso in eccesso.  Il chirurgo farà due incisioni: una verso l’ascella e l’altra nella zona del gomito. In queste fessure saranno inseriti dei tubicini per rimuovere (aspirare) il grasso. Il medico, in tanto, provvederà anche a risollevare i tessuti.

I tempi post-operatori

Come tutti gli interventi c’è bisogno di un po’ di tempo per il pieno recupero. Inizialmente le braccia saranno fasciate e dovranno essere tenute all’altezza del cuore. Questo bendaggio viene rimosso dopo una settimana. Per altre tre settimane, il paziente dovrà indossare degli speciali indumenti per favorire la cicatrizzazione.

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Brachioplastica, l’intervento per rimodellare le braccia”

  1. I haven¦t checked in here for some time since I thought it was getting boring, but the last several posts are great quality so I guess I¦ll add you back to my everyday bloglist. You deserve it my friend 🙂

    Rispondi
  2. Hello there! This is my first comment here so I
    just wanted to give a quick shout out and tell you I
    truly enjoy reading through your posts. Can you
    recommend any other blogs/websites/forums that go over the same topics?
    Thank you! I saw similar here: Sklep internetowy

    Rispondi
  3. hey there and thank you for your information – I’ve certainly picked up anything new from right here. I did however expertise some technical points using this web site, as I experienced to reload the web site lots of times previous to I could get it to load properly. I had been wondering if your web hosting is OK? Not that I am complaining, but sluggish loading instances times will very frequently affect your placement in google and could damage your quality score if ads and marketing with Adwords. Anyway I’m adding this RSS to my email and can look out for much more of your respective exciting content. Ensure that you update this again soon..

    Rispondi

Lascia un commento