Foodzy, l’applicazione per chi vuole mangiare sano

Tempo fa vi avevamo parlato di un’applicazione Facebook che permetteva di comprendere il grado di conoscenza e diffusione della dieta mediterranea; oggi vi parleremo di un’altra applicazione, questa volta per iPhone e Android: il suo nome è Foodzy ed è l’app pensata per tutti gli amanti della cucina salutare.

Grazie a Foodzy, infatti, sarà possibile calcolare tutte le calorie che si assumono con il cibo, ma non solo: permette di visualizzare le statistiche sul regime alimentare seguito e dà consigli su come migliorare la propria dieta. Ad esempio, Foodzy vi indicherà se mangiate poca frutta e verdura o se, invece, avete bisogno di assumere più proteine nel vostro regime alimentare.

Esistono moltissime applicazione per gli smartphone ma Foodzy, creato dall’omonima casa di software olandese, è quello che più di ogni altro pone l’accento sulle abitudini alimentare sane, oltre ad essere decisamente carino e simpatico da vedere.

Foodzy, infatti, possiede un frame grafico e un sistema di icone pop e accattivanti realizzate dagli illustratori LouLou & Tummie che, in occasione dello scorso Natale hanno realizzato un simpatico regalo per ogni utente attive: un’infografica personalizzata con i propri consumi in termini di cibo, i prodotti preferiti e la variazione di peso, pronta per essere condivisa anche su Facebook.

Oltre al servizio di statistica sul proprio regime alimentare, Foodzy propone anche attività divertenti come competizioni con i propri amici e onorificenze per la quantità di barbecue organizzati in estate, ovviamente sempre con un occhio alla linea.

Foodzy è disponibile sia in versione gratuita che premium, quest’ultima con più funzionalità; inoltre è possibile stabilire il livello di privacy delle proprie informazioni in modo da poter usare l’applicazione o come social game o come vero e proprio strumento di controllo della propria alimentazione.

Naturalmente Foodzy non sostituisce il medico nel controllo dell’andamento della dieta o nella scelta del cibo, ma sicuramente è un modo carino e simpatico per tenere sotto controllo le calorie che ingeriamo.

Photo Credit: Thinkstock

 

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Foodzy, l’applicazione per chi vuole mangiare sano”

  1. I used to be very pleased to seek out this web-site.I wished to thanks to your time for this excellent learn!! I definitely having fun with each little little bit of it and I have you bookmarked to check out new stuff you weblog post.

    Rispondi
  2. Howdy just wanted to give you a brief heads up and let you know a few of the pictures aren’t loading properly. I’m not sure why but I think its a linking issue. I’ve tried it in two different browsers and both show the same outcome.

    Rispondi

Lascia un commento