Yogurt e nocciole aiutano a perdere peso

D’estate è inevitabile pensare alla forma fisica e al dimagrimento: non a caso la prova costume è una delle “preoccupazioni” di donne e uomini già da maggio; se nel tentativo di perdere qualche chilo si ricorre spesso alle diete fai da te con ingenti rischi perla salute, ecco che la scienza fornisce dei validi consigli.

Secondo un recente studio condotto dai ricercatori della Harvard School of Medicine e pubblicato sul New England Journal of Medicine, pare che assumere yogurt e nocciole aiuti a perdere peso più in fretta rispetto a una dieta a base solo di frutta e verdura.

La ricerca è stata condotta su un campione di 120mila persone, in prevalenza donne, monitorate per circa vent’anni, al termine dei quali, gli studiosi hanno scoperto che, mangiando yogurt e nocciole il dimagrimento era più veloce e migliore.

Alla luce dei risultati ottenuti, gli scienziati hanno così commentato gli esiti del loro studio:

Sorprendentemente si perde più peso con yogurt e nocciole che con frutta e verdura, probabilmente perché con i primi due si rimane sazi più a lungo. Il risultato che abbiamo trovato non implica che mangiando grandi quantità di questi alimenti si dimagrisce, ovviamente, ma segnala che la qualità del cibo ha un’influenza sul peso.

Insomma: nocciole e yogurt favorirebbero la perdita di peso perché saziano di più rispetto a frutta e verdura; a tal proposito, i ricercatori hanno reso noti i risultati medi di dimagrimento in termini di kilogrammi: ogni quattro anni, per ogni porzione extra di yogurt i pazienti hanno mostrato un calo di peso di 0,37 chilogrammi e di 0,24 kg nel caso delle nocciole, a fronte degli 0,22 kg con la frutta e degli 0,21 kg. con la verdura.

Un risultato importante per chi si accinge ad affrontare una dieta che, visto gli esiti di questo studio, merita di essere integrata con nocciole e yogurt, pur senza dimenticare l’assunzione di frutta e verdura e la sua importanza per il benessere dell’organismo oltre che della linea.

 

 

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Yogurt e nocciole aiutano a perdere peso”

  1. Hey there! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good results.
    If you know of any please share. Many thanks!
    You can read similar blog here: Najlepszy sklep

    Rispondi

Lascia un commento