Tintarella perfetta con un po’ di cioccolato fondente

Ultime giornate di mare per molti italiani. Le tanto sospirate ferie sono quasi finite e c’è chi sta facendo di tutto pur di prendere un colorito dorato. Abbiamo parlato in diverse occasioni di alimentazione e di tintarella. Oggi aggiungiamo un’interessante novità a questo tema: il cioccolato fondente aiuta a difendersi dal sole.

A sostenerlo sono gli esperti dell’università di Laval, Montreal, che hanno analizzato i danni del sole su un gruppo di donne con la pelle molto chiara e quindi maggiormente a rischio scottature, eritema e melanoma.

Come sappiamo il cacao e il fondente sono due prodotti ricchi di antiossidanti e quindi in grado di difendere il corpo, e nello specifico la cute, dall’invecchiamento. Secondo i ricercatori per proteggersi dal sole ci vogliono circa tre quadratini di cioccolato al giorno.

Tenete conto che queste sono solo indicazioni “sperimentali” perché lo studio è ancora in corso e deve durare ben 12 settimane. Le persone oltre alla gustosa dose prescritta dai medici, ne avranno anche una di ultravioletti (insomma faranno delle lampade abbronzanti), all’interno del braccio e su parte del viso.

I primi dati hanno dimostrato che chi ha la carnagione molto chiara, con il cioccolato, tollera meglio il sole e di conseguenza riesce ad abbronzarsi un po’ di più. È ovvio che per dare delle indicazioni definitive bisogna attendere che lo studio sia concluso. Vi ricordo, intanto, di coprirvi quanto più possibile e di non esporvi mai senza protezione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento