Ricette con shirataki di konjac

Gli shirataki di konjac sono un alleato prezioso per chi non sa rinunciare all’abitudine di un piatto di pasta ma vuole tagliare drasticamente i carboidrati dalla dieta. Si tratta di spaghetti privi di glutine e carboidrati, con basso apporto calorico e alto contenuto di fibre.

shirataki di konjac

Ricavati dalla radice di konjac, provengono dal Giappone e offrono appena 10 calorie per 100 grammi di prodotto. Ma come prepararli? Ecco alcune ricette per un piatto gustoso e originale, amico della dieta dimagrante.

La preparazione è quella dei classici spaghetti di grano, vanno immersi in acqua bollente e cotti per 7 minuti, dunque scolati e conditi. Potete scegliere salse, sughi, verdure o qualunque cosa la fantasia vi proponga. Noi vi suggeriamo 3 varianti di condimento.

Shirataki con gamberi e formaggio fresco

Ingredienti
Spaghetti shirataki, 1 confezione
250 gr di gamberetti
1 cucchiaio di formaggio fresco cremoso tipo Philadelphia
Un po’ di latte
Sale, pepe e zafferano

Preparazione
Bollite i gamberetti, scolateli e saltateli in padella con un po’ di latte e il formaggio fresco. Aggiungete sale, pepe e zafferano fino ad ottenere una crema fluida e non troppo liquida. Cuocete gli shirataki, scolateli e saltateli in padella con la salsa per mantecare prima di servire.

Shirataki con curry e tacchino

Ingredienti
Spaghetti shirataki, 1 confezione
2 cucchiai di curry
1 vasetto di yogurt magro
400 gr di tacchino a tocchetti
2 patate dolci
1 spicchio di aglio
Sale, olio, cipolla e zenzero tritato

Preparazione
Sbollentate le patate tagliate a pezzi in acqua salata. In una ciotola unite yogurt, sale e spezie. Versatevi i bocconcini di tacchino e lasciate marinare per 30 minuti. In una padella rosolate la cipolla in olio, aggiungete il tacchino con la sua salsa e le patate e lasciate cuocere per 20 minuti a fuoco lento. Cuocete intanto gli spaghetti, scolateli e saltateli nella salsa in cui avete cotto il tacchino. Serviteli insieme.

Shirataki alle verdure con salsa di soia

Ingrendienti
Spaghetti shirataki, 1 confezione
2 zucchine
1 carota
1 cipolla
100 gr di piselli
Funghi
Salsa di soia
Sale, olio e peperoncino

Preparazione
Cuocete i piselli, scolateli. Mondate cipolla, carote, zucchine e funghi, riduceteli a tocchetti e saltateli in padella con un po’ d’olio, terminando la cottura con l’aggiunta dei piselli. Cuocete gli spaghetti, scolateli e saltateli in padella con le verdure a fuoco alto. Condite con la salsa di soia.

Photo Credits | www.BillionPhotos.com / Shutterstock.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento