Dieta, quattro donne su dieci ingrassano

Mettersi a dieta ferrea e ingrassare; è questo il destino che attende quattro donne su dieci. Almeno tra quelle che per smaltire qualche chilo decidono di seguire regimi alimentari troppo restrittivi. Questo è quanto emerso dall’indagine “Food, Body, Mind”, commissionata dal Jenny Craig weight management programme, i cui risultati sono stati pubblicati sul britannico Daily Mail.

L’indagine ha coinvolto un campione di 2000 donne fra i 18 e i 65 anni ed ha messo in luce la tendenza ad imporsi regimi alimentari da fame, salvo poi abbandonare tutti i propri “buoni” propositi dopo il primo giorno di dieta (una donna su dieci) o, al massimo, dopo una settimana (due donne su dieci).

Come spiega Ian Campbell del Jenny Craig weight management programme

Troppe donne si affidano a diete insalubri come quelle ‘yo-yo’ per raggiungere velocemente l’obiettivo del peso forma, piuttosto che entrare in un corretto rapporto a lungo termine con una sana alimentazione

Mentre, come noi stessi abbiamo sottolineato più volte, bisognerebbe prefiggersi traguardi maggiormente realistici, adeguati al proprio fisico e al proprio stile di vita.

In caso contrario-continua Campebell-le donne potrebbero terminare la dieta e ritrovarsi con più chili di quando hanno cominciato

Condividi l'articolo:

Lascia un commento