Esistono cibi cha fanno dimagrire e quali sono?

Mangiare e dimagrire è il sogno recondito di tutte… ma si tratta di pura fantascienza, va subito precisato. Cibi dimagranti in senso stretto non esistono, ci sono invece gli alimenti che aiutano a bruciare i grassi più velocemente e di conseguenza a dimagrire. Vediamo insieme quali sono gli alleati da portare a tavola per salvaguardare la nostra linea!

  • Insalata verde: povera di calorie, ma ricca di fibre, limita l’assorbimento degli zuccheri e ha un ottimo potere anti-fame.
  • Frutta e verdura ricca di vitamina C: l’acido ascorbico o vitamina C è un potente brucia grassi naturale. I cibi più ricchi di vitamina C sono: ribes, prezzemolo, peperone rosso, peperone verde, broccoli, kiwi, cavolini di Bruxelles, erba cipollina, crescione, fragole, litchi, arancia, limone, mango, spinaci, lamponi, meloni, patate, ravanelli, bietole, zucca, rucola, fave, asparagi.
  • Aceto di mele: è un insospettabile alleato della linea poiché placa l’appetito e aiuta ad accelerare il metabolismo. Si diluiscono 2 cucchiai in 1 bicchiere d’acqua prima dei pasti principali.
  • Tè verde: oltre ad avere una spiccata azione antiossidante, vanta anche proprietà brucia grassi e limita, nello stesso tempo, l’assorbimento degli stessi. Inoltre ha un ottimo potere drenante ed è povero di calorie. Si consigliano almeno 3 tazze al giorno.
  • Peperoncino: ricco di capsaicina, un particolare principio attivo presente nelle bacche e nei semi responsabile del caratteristico sapore piccante, placa il senso di fame e stimola il metabolismo basale.
  • Cannella: è la regina indiscussa della pasticceria assieme alla vaniglia. È un ottimo brucia grassi e appiattisce la pancia.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento