Le donne mentono, quando sono a dieta, 474 volte l’anno

I sensi di colpa trionfano. Peccare è così naturale e semplice, ma poi c’è quella vergogna che ci affligge. La bilancia non scende, anzi sale; la scatola di cioccolatini vicino al divano è finita (o quasi) e sappiamo di non poter nasconderci. Capita anche a voi? Secondo uno studio britannico condotto da Timex Multisport Team, società che offre consulenze psicologiche agli sportivi, le donne tendono a mentire per nascondere le cattive abitudini.

Il numero è da capogiro: 474 volte l’anno, più di una bugia al giorno. Quello che però fa più sorridere è la natura di queste piccole menzogne. Sono quasi sempre per nascondersi e ovviamente per giustificarsi, a dimostrazione che c’è la consapevolezza che il peso in eccesso è frutto di un rapporto non del tutto onesto con il frigorifero.

Inoltre, non ammettere la verità è anche modo per non assumersi delle responsabilità. Attenzione, però, non sono bugie per forza dette ad alta voce: le donne tendono a mentire soprattutto a se stesse. E ancora una volta quest’atteggiamento cela una debolezza. Ma quali sono le “storielle” più comuni?  Sul podio ci sono: Ne ho mangiato giusto una piccola porzione; Mangio un assaggino perché poi sta sera mi aspetta un’abbuffata; Mai assaggiato il fast food. Il più delle volte, la porzione consumata è un piatto normale, la sera la cena non si salta e tutti almeno una volta hanno mangiato un hamburger o qualcosa di simile.

Vogliamo poi parlare di: Oggi ero talmente impegnata che non ho toccato cibo tutto il giorno e Oggi ho mangiato un’insalata molto salutare. Molte signore in ufficio hanno sulla scrivania una scatola di snack (magari anche light, ma sempre cibo è), inoltre l’insalata quando è annegata nell’olio o contiene pezzi di wurstel è tutto tranne che salutare. I cibi per cui tende a mentire di più sono ovviamente quelli calorici, come i dolci, ma anche i formaggi, il vino, le patatine o il cioccolato. Come sempre, bisogna fare attenzione ai fuori pasto, soprattutto agli aperitivi.

[Fonte: Corriere]

Photo Credits| Thinkstock

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Le donne mentono, quando sono a dieta, 474 volte l’anno”

  1. I simply wanted to write down a simple remark so as to say thanks to you for all the magnificent steps you are posting on this site. My time consuming internet search has at the end been compensated with beneficial facts to exchange with my two friends. I ‘d believe that we website visitors are unquestionably blessed to exist in a very good site with very many wonderful individuals with very helpful opinions. I feel somewhat grateful to have encountered the website page and look forward to really more pleasurable moments reading here. Thank you once again for all the details.

    Rispondi

Lascia un commento