Dietologo improvvisato finisce in carcere: prescriveva diete da 500 calorie

Kevin-Trudeau-falso-dieteologo

Attenzione ai libri sulle diete anche se sono dei best sellers: potrebbero essere scritti da truffatori. Questo è il caso di Kevin Trudeau, sconosciuto da noi ma popolarissimo in America per aver scritto diversi libri su come perdere peso. In particolare, uno di questi volumi, intitolato “La cura per perdere peso che loro non vogliono farvi conoscere” ha scalato le classifiche di vendita negli Usa: peccato, però, che poi Trudeau sia stato giudicato un truffatore e condannato a dieci anni di carcere.

Andiamo con ordine. Kevin Trudeau ha raggiunto la popolarità negli Usa grazie alla sua capacità di vendere qualsiasi cosa: in pratica, Trudeau può essere considerato la classica persona in grado di vendere il ghiaccio agli eschimesi. L’ultima trovata dell’uomo è stato un metodo miracoloso per dimagrire, descritto nel libro “La cura per perdere peso che loro non vogliono farvi conoscere” (The Weight Loss Cure ‘They’ Don’t Want You to Know About), un successo in termini di vendite che gli ha fruttato ben 49 milioni di dollari.

Peccato, però, che si trattasse semplicemente di una truffa e che le sue indicazioni non avessere il benché minimo fondamento scientifico dato che Kevin Trudeau è tutto fuorché un dietologo. La truffa è stata riconosciuta dal giudice distrettuale di Chicago Ronald Guzman che lo ha condannato a dieci anni di prigione e al pagamento di una multa di 37 milioni di dollari.

Lo stesso giudice ha definito Trudeau:

un truffatore attivo da 25 anni colpevole di aver ingannato milioni di poveri, deboli e malati.

Vi basti pensare che nel suo libro prescriveva diete da sole 500 calorie al giorno e metodi di dimagrimento basati su misteriosi segreti antichi tramandati di generazione in generazione. Trudeau, in effetti, non era nuovo a trovate del genere: già in passato aveva pubblicato false cure per contro il cancro e l’Aids, falsi rimedi contro la perdita dei capelli e contro l’obesità, facendo leva sulla disperazione di tante persone alle prese con un disagio o una malattia.

Insomma,vale sempre la stessa regola: prima di affidarvi a personaggi discutibili e a sedicenti guaritori, informatevi e affidatevi alle cure di un vero specialista.

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Getty Images

 

 

 

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Dietologo improvvisato finisce in carcere: prescriveva diete da 500 calorie”

  1. I just couldn’t go away your web site before suggesting that I actually loved the standard info a person provide to your guests? Is gonna be again frequently in order to check up on new posts

    Rispondi
  2. You really make it seem so easy along with your presentation however I to find this matter to be actually one thing that I believe I’d never understand. It sort of feels too complicated and extremely huge for me. I’m having a look forward for your next post, I’ll attempt to get the hang of it!

    Rispondi

Lascia un commento