La dieta dei segni zodiacali

di Daniela 1

Ad ogni inizio di anno nuovo c’è, insieme alla lista dei buoni propositi, la lettura delle previsioni astrologiche; ammettiamolo pure: anche se diciamo a tutti di non credere agli oroscopi, una sbirciatina gliela diamo sempre. Pensate, poi, cosa potrebbe venire fuori se l’oroscopo fosse associato a una dieta! Bene, qualcuno deve averci pensato perché l’ultima tendenza in fatto di diete dimagranti è proprio la dieta dell’oroscopo.

Nella dieta dell’oroscopo, per ogni segno zodiacale sono indicati i cibi da prediligere e quelli da eliminare e gli esercizi fisici consigliati; ogni segno, inoltre, è associato a un particolare organo o parte del corpo e per questo vi sono indicati i nutrimenti specifici per quell’area. Ovviamente questa dieta ha ben poco di scientifico e deve essere presa come una curiosità e non come regime dietetico da seguire per perdere peso: per quello rivolgetevi a un buon medico che vi saprà indicare la dieta migliore per voi.

Ariete

Generalmente i nati sotto il segno dell’ariete non ingrassano perché sono iperattivo e con il metabolismo accelerato; in ogni caso, per le eventuali eccezioni, i cibi da eliminare sono quelli grassi, mentre sono da prediligere le verdure, le noci, il miele e il salmone. L’ariete è governato dalla testa e quindi devono tenere sempre attivo il cervello.

Toro

Il toro ama molto il cibo, in particolare i dolci e la carne, per cui è piuttosto propenso ad ingrassare e infatti è governato dalla gola. I cibi da evitare sono tutti quelli con un alto tasso di colesterolo, mentre quelli da preferire sono la frutta, la verdura, il pollo e il pesce.

Gemelli

I gemelli sono governati dall’apparato respiratorio e quindi devono scegliere cibi ricchi di antiossidanti, minerali e vitamine; i nati sotto questo segno vanno sempre di corsa e quindi rischiano di mangiare male: attenzione, quindi, agli spuntini fuori pasto eccessivamente grassi.

Cancro

Nel cancro domina l’apparato digerente, e vista l’emotività che li contraddistingue, per dimagrire devono stare attenti a non mangiare compulsivamente in situazioni di stress e a prediligere cibi che favoriscono la digestione come carne magra, zuppe calde e pesce.

Leone

Il leone si caratterizza per i pasti molto elaborati e pesanti, per dimagrire quindi devono imparare a scegliere alimenti più magri come carne, verdure crude e cotte e anche il cibo thailandese perché è ricco di verdure; le parti del corpo che corrispondono al segno del leone sono il cuore e la circolazione.

Vergine

I nati sotto il segno della vergine sono dominati da stomaco e intestino; generalmente gli appartenenti a questo segno sono magri di natura, ma nel caso in cui debbano perdere qualche chilo è consigliato eliminare gli snack, i dolci e prediligere verdura cruda, carne e pesce magri; via libera a tisane e the verde, mentre va controllato il consumo di caffè.

Bilancia

In genere i nati sotto il segno della bilancia non sono mai troppo grassi e per questo raramente si sottopongono a diete dimagranti molto rigide. Sono governati dai reni e per questo devono bere tanta acqua e mangiare alimenti come pesce, rafano e semi di soia.

Scorpione

Lo scorpione è governato dall’apparato riproduttivo; tende ad ingrassare e per questo vanno eliminati gli eccessi, i grassi, i cibi piccanti e stimolanti; via libera al tonno, al salmone, agli asparagi alle fragole e alle banane.

Sagittario

Il sagittario è governato dal fegato e quindi dovrebbe consumare soprattutto tacchino, pollo, salmone, spinaci e carote; questo segno ama molto fare sport e quindi, in caso di aumento di peso, gli basterà farne un po’ di più. I nati sotto il segno del sagittario devono stare attenti al consumo di alcolici e di cibi esotici.

Capricorno

Al capricorno corrispondo le ossa, le ginocchia e i denti; devono fare attenzione agli alimenti proteici e favorire quelli ricchi di calcio, quindi latte, formaggi, riso e carne magra; considerata la loro natura metodica, se devono dimagrire meglio scegliere una dieta basata sul calcolo delle calorie.

Acquario

I nati sotto al segno dell’acquario tendono a mangiare per noia, quindi la cosa migliore è che tengano la mente occupata per non distrarsi e buttarsi sul cibo; devono fare molto sport anche perché le parti del corpo che li domina sono le gambe.

Pesci

I pesci prediligono i dolci, la pasta, il formaggio filante e tutti i cibi spazzatura nei quali si buttano quando sono tristi; attenzione anche all’eccessivo consumo di alcool. I nati sotto al segno dei pesci sono dominati dall’emotività.

 

[Fonte]

Photo Credit: Thinkstock

Commenti (1)

  1. ma ste cagate chi cazzo le scrive oltre a chi cazzo le legge!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>