I dieci piatti che fanno ingrassare di più al mondo

di Redazione Commenta

Quali sono i piatti che fanno ingrassare di più al mondo? Questa particolare classifica è stata stilata nei giorni scorsi dall’Huffington Post e un po’ a sorpresa, il nostro calzone, si è piazzato al nono posto. Scopriamo insieme questa classifica: se non altro sapremo cosa non mangiare se vogliamo mantenerci in forma.

La classifica dei dieci piatti che fanno ingrassare di più al mondo

  1. Acaraje. Al primo posto di questa particolare classifica c’è l’Acaraje, una specialità tipica del Brasile; si tratta di una specie di fagiolo ripieno di gamberi essiccati, anacardi e spezie e poi fritto nell’olio: una vera e propria bomba calorica!
  2. Churros. Al secondo posto ci sono i Churros, tipici della Spagna, ovvero dei dolci a base di pastella fritta spolverata di zucchero.
  3. Poutine. Al terzo posto troviamo la Poutine, un piatto tradizionale del Canada preparato con patatine fritte, formaggio fuso e sugo.
  4. Khachapuri. Il quarto posto va al Khachapuri, un piatto proveniente dalla Georgia; si tratta di uno speciale pane farcito con formaggio fresco o stagionato, uova e altri ingredienti.
  5. Crêpes alla Nutella. Al quinto posto troviamo le crêpes alla Nutella; le crêpes sono dei piatti tipici della Francia, ovvero delle crespelle riempite con ingredienti dolci, come appunto la Nutella o la marmellata, o salati, come il formaggio.
  6. Aligot. Sempre dalla Francia viene l’Aligot, un saporitissimo purè a base di patate, formaggio filante e aglio.
  7. Mars fritto. Al settimo posto si classifica il Mars fritto, un piatto tipico della cucina scozzese moderna. Consiste in una barretta di cioccolato Mars fritto in pastella.
  8. Jalebi. Ottavo posto per i Jalebi, dei dolci tipici dell’India; si tratta di dolcetti dalla forma circolare o di Brezel, fritti in pastella e poi inzuppati nello sciroppo.
  9. Calzone. Nono posto per il “nostro” Calzone, che è insieme alla pizza e alla pasta, uno dei piatti tipici dell’Italia; è una specie di grande panzerotto preparato con la pasta della pizza e ripieno con vari ingredienti a piacere, primi fra tutti pomodoro e mozzarella o prosciutto cotto.
  10. Ramen. Fanalino di coda, si fa per dire, è il Ramen, tipico della cucina del Giappone; questo piatto è a base di tagliatelle di frumento, servite in brodo di carne o pesce, insaporite con miso o salsa di soia e guarnito con maiale affettato, alghe, cipolla verde e, a volte, mais.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>