Come dimagrire senza fare la dieta e muovendosi

Come dimagrire senza dieta? Non è un obiettivo assurdo, soprattutto se i chili da perdere non sono troppi e non vi sono delle patologie coinvolte: talvolta per perdere peso in eccesso basta educarsi e seguire un’alimentazione corretta corredata da alcune piccole accortezze.

dimagrire senza dieta

Attività fisica per dimagrire senza fare la dieta

Per dimagrire senza dieta è importantissimo fare attività fisica: non importa che sia una camminata, una corsa, faccende domestiche fatte a fondo in casa o accompagnare il cane a passeggiare e giocare con lui. Qualsiasi movimento che stimoli il metabolismo e che consenta di bruciare calorie deve essere parte della vita della persona. Abbattere la sedentarietà che sia per lavoro che per stanchezza contraddistingue la vita di molti individui può dar modo agli stessi di combattere i chili di troppo quasi non accorgendosene. Il corpo umano è una macchina straordinaria che riesce a sfruttare al top ciò che le si offre e questo vale sia per i nutrienti da assimilare sia per l’attività aerobica fatta.  Esistono addirittura degli esercizi che è possibile fare mentre si guarda la televisione: riuscire ad aggiungere attività fisica alla propria vita non è impossibile, ma soprattutto è propedeutico ad una salute al top.

Cosa fare per dimagrire senza fare la dieta

alimentazione corretta per dimagrire

Se si vuole dimagrire senza dieta organizzare un’alimentazione il più possibile sana e basata da sulle giuste dosi di nutrienti è basilare. Non deve mancare il giusto apporto di fibre, perfetto per favorire la motilità e la salute intestinale, coadiuvando l’organismo nel bruciare l’adipe in eccesso. Esse sono in grado tra l’altro di rallentare l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri donando un forte senso di sazietà: fattore importante se si vogliono evitare sgarri. Un piccolo aiuto viene anche dall’andare a fare la spesa seguendo strettamente una apposita lista che consenta di evitare l’acquisto di cibo spazzatura.

Se si vuole dimagrire senza fare la dieta le spezie sono un ottimo alleato e non solo perché sono in grado di condire senza utilizzare sale e zucchero ma anche perché alcune di loro, come ad esempio zenzero e curcuma per citarne un paio, hanno proprietà naturali che rappresentano un vero toccasana per chi deve perdere peso. Non devono mancare nel regime alimentare buone dose di proteine, acidi grassi (meglio se provenienti da pesce o da frutta secca, N.d.R.) e carboidrati semplici che possano essere bruciati subito e quindi non “accumulati”. In conclusione? Se si mangia corretto e si fa attività fisica si può tornare in forma senza soffrire troppo la fame.

 

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Come dimagrire senza fare la dieta e muovendosi”

Lascia un commento