I 10 cibi miracolosi contro l’impotenza

di Mariposa Commenta

L’impotenza è un disturbo molto frequente, che ha un forte impatto psicologico sull’uomo ma anche sulla coppia stessa. Bisogna partire dal presupposto che molto spesso si tratta di un fenomeno transitario ed è possibile stimolare la passione, attraverso la dieta. Ecco quindi i 10 cibi miracolosi da consumare per superare il disturbo.

 

Ostriche

Favoriscono la produzione di spermatozoi e aumenta la libido.

Aglio

Non è il massimo sapere di aglio in un momento così privato, però sappiate che questo cibo contiene l’allicina, una sostanza che aumenta il flusso sanguigno e secondo una ricerca, mangiare per tre mesi consecutivi quattro spicchi d’aglio al giorno, aiuterebbe a risolvere problemi di impotenza.

Fichi

Hanno proprietà afrodisiache oltre che nutritive, digestive e lassative.

Basilico

Va usato per le tisane per risvegliare gli istinti dell’uomo.

Avocado

Fornisce all’organismo un elevato quantitativo di energia (230 kcal per 100 gr) e contiene anche il betasitosterolo (sostanza che permette di tenere bassi i livelli di colesterolo) e il glutatione, utile per la prevenzione di problemi cardiovascolari.

Mandorle

Rappresentano il cibo afrodisiaco legato alla fertilità.

Banana

Ricca di vitamina B, potassio e magnesio, contiene anche un enzima che aumenta la libido maschile e a combattere l’impotenza.

Cioccolato

Il famoso cibo degli idei, è ottimo per stimolare il benessere. Stimola la produzione di feniletilamina, un ormone della classe delle anfetamine che rilascia dopamina nei centri del piacere del cervello; stimola, inoltre, sentimenti di eccitazione.

Asparagi

Contiene vitamina E, in tali quantità da stimolare gli ormoni maschili e migliorando la sensualità.

Miele

 

Favorisce l’innalzamento del testosterone nel sangue, ormone responsabile del desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne.

Photo Credits | Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>