I drink estivi meno calorici

D’estate si moltiplica le occasioni per stare fuori casa, bere qualcosa con gli amici, trascorrere la serata sorseggiando un cocktail: scopriamo quali sono i drink estivi meno calorici per non mandare a monte i sacrifici richiesti dalla dieta.

drink meno calorici

Un solo cocktail scelto con scarsa cura, lasciandosi trasportare dall’entusiasmo di una bella serata, può infatti alterare tutti i conteggi calorici della giornata, o addirittura della settimana. Non è necessario rinunciare, basta scegliere bene, moderare le quantità ed evitare di mangiare gli stuzzichini che spesso accompagnano i drink.

Birra chiara

La birra chiara è tra gli alcolici il meno calorico perché contiene solo 33 calorie ogni 100 ml.

Vino bianco

Anche il vino bianco è un ottimo alleato per chi è a dieta, perché limita le calorie a 70 ogni 100 ml.

Bellini

Tra i cocktail il Bellini è il più leggero perché con i suoi 70 ml di spumante e 30 ml di pesca a cui si aggiunge ghiaccio resta fresco e piacevole con sole 31 calorie.

Aperol spritz

Uno spritz è sempre un’ottima scelta per l’aperitivo, purché si evitino le noccioline che lo accompagnano. Ha solo 80 calorie a fronte dei 140 ml contenuti nel bicchiere.

Gin tonic

Un bicchiere di gin tonic contiene 120 calorie se contiene 6 parti di acqua tonica e 4 di gin. Se vi piace più forte le calorie salgono.

Martini dry

Un ottimo Martini dry a base di Vermouth e gin, con tanto di oliva, costa solo 97 calorie.

Mojito

Il mojito è il cocktail dell’estate ma non è affatto leggero come sembra: il perfetto mix di rum, lime, zucchero di canna, selz, ghiaccio e menta ci fa gola ma aggiunge alla nostra dieta ben 200 calorie.

Caipirinha

Per il suo contenuto di zucchero anche la caipirinha non è il più leggero dei cocktail, contiene 254 calorie per 150 ml di bevanda. Una volta tanto, tuttavia, è un piacere che ci si può concedere.

Photo | Thinkstock

Condividi l'articolo:

10 commenti su “I drink estivi meno calorici”

  1. I have to express my gratitude for your generosity in support of all those that actually need guidance on the concern. Your special dedication to passing the message all over had been particularly advantageous and have without exception made people like me to reach their objectives. This useful instruction means much to me and substantially more to my office colleagues. Thanks a lot; from all of us.

    Rispondi
  2. Have you ever thought about including a little bit more than just your articles? I mean, what you say is valuable and everything. However just imagine if you added some great pictures or video clips to give your posts more, “pop”! Your content is excellent but with pics and clips, this site could undeniably be one of the greatest in its field. Excellent blog!

    Rispondi

Lascia un commento