3 cibi che aiutano a sgonfiare la pancia

Cattiva digestione, stitichezza, sensazione di gonfiore addominale. Può capitare di sentirsi così e spesso mangiare, anche se non si fanno eccessi, peggiora soltanto la situazione. A parte abbandonare le cattive abitudini che possono aumentare il gonfiore addominale – come masticare chewing-gum, bere bibite gassate e usare dolcificanti – ci sono alcuni cibi che i dietologi consigliano per un addome piatto e per sgonfiare la pancia.

1. I vegetali

PANCIA PIATTA CON LA DIETA DEGLI ASPARAGI

In tutte le diete i vegetali sono fondamentali per aiutare la digestione con le loro fibre e perchè sono alimenti molto nutrienti. Non ci sono ortaggi consigliati, o fortemente sconsigliati, ma sicuramente verdure come il finocchio possono aiutare a ridurre il senso di gonfiore. Riguardo alla frutta invece, meglio evitare di consumarla dopo i pasti e preferirla solo a merenda.

LA DIETA PER LA PANCIA PIATTA DI ROSANNA LAMBERTUCCI

2. Carboidrati integrali

La scelta dei giusti carboidrati può aiutare molto il nostro benessere addominale. Sì ai cereali integrali, pasta e riso integrale, ma anche orzo e kamut. Evitate gli zuccheri e le farine raffinate e alternate alimenti integrali con alimenti semi -integrali per ottenere i massimi benefici per l’intestino.

COME AVERE LA PANCIA PIATTA IN DUE GIORNI

3. Tisane per una pancia piatta

Bere molto, idratarsi correttamente, è fondamentale per avere una pancia piatta. Le tisane ci possono aiutare molto ad aumentare l’introito quotidiano di liquidi. Per sgonfiare la pancia l’ideale sono le tisane e gli infusi a base di semi di finocchio, liquirizia, tarassaco, anice, menta piperita e tè verde.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “3 cibi che aiutano a sgonfiare la pancia”

  1. Do you mind if I quote a couple of your articles as long as I provide credit and sources back to your blog? My blog is in the exact same niche as yours and my users would truly benefit from some of the information you present here. Please let me know if this okay with you. Appreciate it!

    Rispondi
  2. It’s the best time to make some plans for the future and it’s time to be happy. I have read this post and if I could I want to suggest you some interesting things or tips. Maybe you could write next articles referring to this article. I want to read more things about it!

    Rispondi
  3. obviously like your web-site but you have to check the spelling on several of your posts. Several of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to tell the truth nevertheless I will definitely come back again.

    Rispondi

Lascia un commento