Yukendu, il servizio di coaching online per dimagrire

Dimagrire e mantenersi in forma è più facile con Yukendu. Che cos’è? È un servizio di coaching online, studiato per aiutare le persone a dimagrire e a migliorare il proprio benessere. Non sempre andare in palestra è la soluzione migliore, soprattutto se il tempo è poco e non si ha un personal trainer a disposizione. Yukendu è una valida alternativa, perché elabora un piano personalizzato e su misura a distanza ed è accessibile in ogni momento della giornata e in ogni luogo attraverso smartphone e PC.

Donna Tablet

Yukendu non è una dieta ma un programma completo, che aiuta a correggere le abitudini scorrette, migliora lo stile di vita perché propone un metodo alimentare sano, un piano di home fitness per chi ha i minuti contati e favorisce il benessere psicofisico, allontanando lo stress. Inoltre, è stato elaborato da professionisti. Il piano alimentare, per esempio, porta la firma del professore Marco De Angelis, medico specialista che si occupa di fisiologia applicata all’esercizio, alla nutrizione e alle strategie di miglioramento del benessere, mentre gli esercizi di rilassamento e le pratiche di Mindfulness sono stati sviluppati con il dottor Alessandro Pratelli, psicologo clinico e psicoterapeuta familiare e cognitivo. La metodologia di coaching è stata sviluppata insieme al CSRPC dell’Università cattolica di Milano. 

Come funziona Yukendu? Innanzitutto bisogna scegliere il pacchetto più adatto alle proprie esigenze poi prima di dare il via al percorso, si riceve a casa una bilancia impedenziometrica, che misura la percentuale di grasso corporeo e che serve per verificare l’efficacia del piano alimentare.

Successivamente il cliente fissa gli appuntamenti con il proprio coach, che lo seguirà per tutto il periodo del servizio. L’utente può incontrare l’esperto online, attraverso la messaggistica sull’App, in video con Skype o anche telefonicamente. Con il Coach, il cliente condivide i propri obiettivi (come ridurre lo stress, dimagrire, avere una vita più attiva). Una volta raccolti tutti i dati fisici, gli obiettivi e le esigenze, sarà elaborato un piano su misura. Che include un piano alimentare, un piano sportivo o un percorso per la riduzione dello stress.

Chi è il coach? È un vero e proprio angelo custode, uno specialista nella relazione di coaching e di sostegno della motivazione.

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Yukendu, il servizio di coaching online per dimagrire”

  1. sicuramente un ottimo aiuto per cominciare a dimagrire. io lo utilizzerei soprattutto per mantenere il peso forma e soprattutto per avere una dieta sempre bilanciata

    Rispondi
  2. mi sembra proprio un servizio utilissimo per chi ha voglia di stare meglio con sé stesso, ma non ha il tempo per frequentare una palestra. Il programma di coppia poi mi sembra estremamente interessante, anche per avere un confronto…

    Rispondi
    • condordo è un idea molto interessante quella del programma di coppia è uno stimolo in più x raggiungere l obbiettivo

  3. un utile ed interessante aiuto per chi vuole comodamente perdere qualche kiletto di troppo..farlo in coppia è sicuramente piu semplice e stimolante 😉

    Rispondi
  4. Riuscire a mantenere il peso forma è difficile, un programma del genere può aiutare… ottimo considerare anche le coppie, sostenersi a vicenda facilita il lavoro

    Rispondi
    • Infatti: la cosa più interessante mi sembra proprio quella che permette di coinvolgere il proprio partner! In due la fatica sembra meno pesante!

    • Non l’ho mai provato.. ma sembra interessante, magari provare il programma start che dura 3 mesi!

  5. mi sembra un’ottima iniziativa in quanto combina varie figure professionali che ,singolarmente, sarebbe difficile potersi permettere, sia per il costo che per il tempo!

    Rispondi
  6. Io l’ho fatto mesi fa quando lo stavano lanciando consigliato da una amica che insegna alla Cattolica e che ha collaborato allo sviluppo di yukendu. Avevo provato di tutto prima e questo ha funzionato davvero perchè lavora sulla motivazione più che sul cibo. Sono davvero grato alla mia coach Gemma 🙂

    Rispondi
  7. I am really enjoying the theme/design of your weblog. Do you ever run into any web browser compatibility issues? A few of my blog visitors have complained about my site not operating correctly in Explorer but looks great in Chrome. Do you have any tips to help fix this issue?

    Rispondi
  8. What’s Happening i’m new to this, I stumbled upon this I’ve found It positively helpful and it has aided me out loads. I hope to contribute & help other users like its helped me. Great job.

    Rispondi
  9. obviously like your web-site but you have to test the spelling on quite a few of your posts. A number of them are rife with spelling issues and I to find it very troublesome to tell the reality nevertheless I will surely come again again.

    Rispondi

Lascia un commento