Power Yoga per potenziare i muscoli

Generalmente, quando si pensa allo yoga si tende ad immaginarsi posizioni che aiutano il rilassamento e la concentrazione non certo ad una lezione di fitness o a una disciplina che aiuti a potenziare i muscoli. Questo è vero se alla parola yoga non mettete davanti l’energia, ossia Power: ecco che otterrete una nuova disciplina proveniente dall’America, il Power Yoga, che unisce alle tipiche posizioni yoga i movimenti del fitness.

Che cos’è il Power Yoga

Il Power Yoga è uno sport che può essere praticato da tutti, senza limiti di età, in quanto aiuta soprattutto chi ha problemi di postura e dolori muscolari; essendo una disciplina dello yoga, anche la versione Power aiuta ad aumentare la percezione di sé, a rilassarsi e a migliorare la respirazione, il tutto con un potenziamento a livello muscolare.

Il Power Yoga può essere praticato anche in abbinamento ad altri sport, in quanto è in gradi di compensare eventuali disarmonie muscolari che possono presentarsi praticando altri tipi di allenamento.

I benefici del Power Yoga

I benefici del Power Yoga sono complessivi e riguardano tutti i muscoli del corpo; vediamoli nel dettaglio: il Power Yoga, che è un allenamento a basso impatto, regala maggiore flessibilità e forza al corpo, rinforza le ossa, le articolazioni e i muscoli, aiuta il riallineamento della colonna vertebrale, migliora la circolazione sanguigna e la respirazione, aumenta l’energia e, a livello mentale, calma dalle emozioni e dall’ansia.

Lezione di Power Yoga: come funziona

Una lezione di Power Yoga dura circa un’ora; si inizia con una fase di riscaldamento a corpo libero usando delle posizioni che servono a potenziare ed estendere i muscoli. La seconda fase della lezione prevede le posizioni tipiche dello yoga; infine c’è la fase di rilassamento nella quale viene data molta importanza alla respirazione, rilassando completamente sia il corpo che la mente.

 

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Power Yoga per potenziare i muscoli”

  1. Thanx for the effort, keep up the good work Great work, I am going to start a small Blog Engine course work using your site I hope you enjoy blogging with the popular BlogEngine.net.Thethoughts you express are really awesome. Hope you will right some more posts.

    Rispondi
  2. Thank you for sharing superb informations. Your web site is very cool. I am impressed by the details that you’ve on this website. It reveals how nicely you understand this subject. Bookmarked this web page, will come back for more articles. You, my friend, ROCK! I found just the info I already searched all over the place and just could not come across. What an ideal web-site.

    Rispondi
  3. Attractive component to content. I simply stumbled upon your weblog and in accession capital to claim that I acquire actually loved account your weblog posts. Any way I’ll be subscribing to your feeds or even I fulfillment you get entry to persistently rapidly.

    Rispondi
  4. I precisely wished to thank you so much again. I am not sure the things I would’ve done without these secrets provided by you regarding that subject matter. It seemed to be an absolute fearsome dilemma in my circumstances, but coming across a new well-written manner you solved the issue made me to jump over fulfillment. Extremely happy for this advice and even expect you find out what a great job you have been providing training some other people all through your webblog. Most likely you’ve never encountered all of us.

    Rispondi

Lascia un commento