Perdi un chilo a settimana con l’app Melarossa

Perdere un chilo alla settimana con la dieta? Sarebbe l’ideale per arrivare in perfetta forma alla prova costume! Non vogliamo parlarvi dell’ultima dieta ferrea magari adottata da qualche star di Hollywood ma di un’applicazione per iPhone: si chiama Melarossa e prometta di far perdere un chilo a settimana soltanto indicando una serie di parametri utili per l’elaborazione di una dieta corretta.

L’applicazione Melarossa è stata sviluppata da un team di nutrizionisti e dietologi ed è supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione; l’app è in grado di elaborare oltre 3.000 menù e altrettanti regimi alimentari in base alle proprie esigenze.

Come scegliere dunque? In fase di registrazione bisogna inserire i dati sulle proprie caratteristiche fisiche, sulle proprie abitudini di vita ossia se si è sportivi o sedentari, le preferenze alimentari e l’obiettivo di peso. Volendo si può scegliere anche una dieta vegetariana oppure dei consigli su cosa mangiare nella pausa pranzo.

L’app Melarossa è in grado anche di elaborare la lista della spesa, di fare un check settimanale del peso e di verificare l’andamento della dieta; nel caso la dieta non venga seguita in modo corretto il software rielabora il tutto modificando l’apporto calorico e lo renderà visibile attraverso un grafico che, ogni settimana, indicherà come procede il percorso e se l’obiettivo iniziale è raggiungibile nei tempi previsti o meno. Insomma, con quest’applicazione l’obiettivo di perdere un chilo a settimana non è un miraggio.

Dato che è stata elaborata da esperti nutrizionisti ed è monitorata Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, i menù e le diete proposte da quest’applicazione sono assolutamente bilanciate, sia per quanto riguarda le calorie che i nutrienti e tutti i cibi fanno parte della dieta mediterranea.

Melarossa si scarica gratuitamente nell’App Store ed è gratis anche per la prima settimana di dieta; poi se si decide di continuare, dalla seconda settimana si può scegliere tra un abbonamento settimanale e uno mensile.  Fino al 9 aprile, inoltre, c’è una promozione speciale: chi inizia la dieta entro questa data l’applicazione è gratuita fino a luglio, quindi per tre mesi di dieta.

 

Foto: App Store

 


Lascia un commento