Perdi un chilo a settimana con l’app Melarossa

applicazione dieta MelarossaPerdere un chilo alla settimana con la dieta? Sarebbe l’ideale per arrivare in perfetta forma alla prova costume! Non vogliamo parlarvi dell’ultima dieta ferrea magari adottata da qualche star di Hollywood ma di un’applicazione per iPhone: si chiama Melarossa e prometta di far perdere un chilo a settimana soltanto indicando una serie di parametri utili per l’elaborazione di una dieta corretta.

L’applicazione Melarossa è stata sviluppata da un team di nutrizionisti e dietologi ed è supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione; l’app è in grado di elaborare oltre 3.000 menù e altrettanti regimi alimentari in base alle proprie esigenze.

Come scegliere dunque? In fase di registrazione bisogna inserire i dati sulle proprie caratteristiche fisiche, sulle proprie abitudini di vita ossia se si è sportivi o sedentari, le preferenze alimentari e l’obiettivo di peso. Volendo si può scegliere anche una dieta vegetariana oppure dei consigli su cosa mangiare nella pausa pranzo.

L’app Melarossa è in grado anche di elaborare la lista della spesa, di fare un check settimanale del peso e di verificare l’andamento della dieta; nel caso la dieta non venga seguita in modo corretto il software rielabora il tutto modificando l’apporto calorico e lo renderà visibile attraverso un grafico che, ogni settimana, indicherà come procede il percorso e se l’obiettivo iniziale è raggiungibile nei tempi previsti o meno. Insomma, con quest’applicazione l’obiettivo di perdere un chilo a settimana non è un miraggio.

Dato che è stata elaborata da esperti nutrizionisti ed è monitorata Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, i menù e le diete proposte da quest’applicazione sono assolutamente bilanciate, sia per quanto riguarda le calorie che i nutrienti e tutti i cibi fanno parte della dieta mediterranea.

Melarossa si scarica gratuitamente nell’App Store ed è gratis anche per la prima settimana di dieta; poi se si decide di continuare, dalla seconda settimana si può scegliere tra un abbonamento settimanale e uno mensile.  Fino al 9 aprile, inoltre, c’è una promozione speciale: chi inizia la dieta entro questa data l’applicazione è gratuita fino a luglio, quindi per tre mesi di dieta.

 

Foto: App Store

 


Condividi l'articolo:

7 commenti su “Perdi un chilo a settimana con l’app Melarossa”

  1. Hey would you mind stating which blog platform you’re working with? I’m looking to start my own blog soon but I’m having a hard time choosing between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I’m looking for something completely unique. P.S Sorry for being off-topic but I had to ask!

    Rispondi
  2. Do you have a spam problem on this website; I also am a blogger, and I was curious about your situation; many of us have created some nice procedures and we are looking to trade solutions with other folks, please shoot me an e-mail if interested.

    Rispondi
  3. Have you ever thought about including a little bit more than just your articles? I mean, what you say is important and everything. However think of if you added some great photos or video clips to give your posts more, “pop”! Your content is excellent but with pics and video clips, this blog could certainly be one of the greatest in its niche. Very good blog!

    Rispondi
  4. Does your blog have a contact page? I’m having problems locating it but, I’d like to shoot you an e-mail. I’ve got some ideas for your blog you might be interested in hearing. Either way, great blog and I look forward to seeing it develop over time.

    Rispondi

Lascia un commento