Estratto di Papaya Fermentata per rafforzare il sistema immunitario

di Daniela Commenta

 Gli esperti avvertono che fra un po’ arriverà la tradizionale influenza stagionale che pare, sarà anche piuttosto aggressiva; è boom, quindi, di rimedi preventivi: dai tanto discussi vaccini tradizionali ai metodi meno invasivi e più “dolci”, tra i quali l’estratto di Papaya Fermentata FPP, conosciuto in Italia con il nome di Immun’Âge, oggetto anche di uno studio che ne ha confermato l’efficacia nella prevenzione delle infezioni alle vie aeree superiori e nel rafforzamento delle difese immunitarie.

Lo studio in questione è stato condotto da un team di ricercatori guidati dal dottor Francesco Marotta, Research Professor presso il Dept. of Nutrition & Food Science, Texas University negli Stati Uniti, e pubblicato sul “Journal of Biological Regulators and Homeostatic Agents”. Per questo studio, i medici si sono serviti di 90 pazienti sani di diverse età e con GSTM-1 positivo, ovvero il gene che interviene nei processi di detossicazione dell’organismo.

I pazienti sono stato suddivisi in tre gruppi da 30 persone a seconda della fascia d’età ai quali è stato somministrato o l’Immun’Âge o un placebo, ogni giorno per sei settimane con l’obiettivo di valutare l’effetto sui marcatori dello stress ossidativo e della difesa immunitaria.

Dai risultati dello studio è emerso che in seguito alla somministrazione dell’estratto di Papaya Fermentata si è verificato un aumento importante dell’attività del gene atto ai processi di detossicazione sull’organismo.

Insegnare al sistema immunitario a reagire è la soluzione migliore per rafforzarlo e prevenire, così, l’influenza e altre infezioni. A sostenerlo è anche il noto virologo e Premio Nobel Luc Mantagnier che a tal proposito raccomanda l’importanza delle prevenzione e del rafforzamento del sistema immunitario.

Prevenire, quindi, è la parola d’ordine, o nel caso in cui ormai l’infezione sia già stata contratta, cercare di ridurre al minimo le complicazioni, del resto i mezzi non mancano, neanche quelli più naturali rispetto ai classici vaccini, come nel caso della Papaya Fermentata, utile per rafforzare il sistema immunitario.

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>