Acqua Fonte Essenziale: favorisce la digestione e aiuta fegato e intestino

di GianniPug Commenta

La cura dell’alimentazione è di vitale importanza per il benessere dell’organismo, così come la scelta dell’acqua che decidiamo di consumare. L’acqua è un elemento assolutamente fondamentale per garantire il corretto funzionamento del nostro organismo e, proprio per la sua importanza, va scelta con la dovuta attenzione.

Fonte Essenziale è un’acqua davvero eccellente: aiuta infatti a depurare il fegato e a stimolare l’intestino, assicurando quindi nel contempo una corretta evacuazione. È stata classificata come acqua minerale di origine termale, ricca di sali minerali e di tipo “Solfato-Calcico-Magnesiaco”. Quindi si presenta ricca di solfati e magnesio, e povera di sodio. Grazie alle sue caratteristiche riesce dunque a sistemare ogni problema di regolarità dell’intestino, aiutando quindi a ritrovare leggerezza e benessere per l’intero apparato digerente. Si riducono così drasticamente gli effetti negativi derivanti da intestino pigro, pancia gonfia e senso di pesantezza.

Bastano appena due bicchieri al giorno, assunti a digiuno ogni mattina, per migliorare i processi di digestione e regolare la motilità intestinale. Il fegato viene purificato e stimolato a produrre più bile, alleggerendo il carico di lavoro dell’intestino e aiutando a sentirsi più sgonfi.

L’acqua di Fonte essenziale è povera di sodio: stimola dunque la diuresi e contrasta la ritenzione idrica, ed è consigliata per particolari tipi di diete.

Dove Nasce l’acqua minerale Fonte Essenziale?

Quest’acqua ha una “storia” davvero caratteristica: nasce infatti da Antica Fonte, dalle terme di Boario in val Camonica (provincia di Brescia). Prima di raggiungere la fonte, l’acqua segue un percorso di ben dieci anni tra le rocce del Monte Altissimo, nel quale si depura e si arricchisce di Sali minerali. Le terme di Boario sono un posto quasi magico, conosciuto da centinaia di anni e meta di tutti coloro che intendono rigenerarsi e depurarsi.

Quanta se ne deve bere?

Per risolvere i problemi di intestino pigro, pesantezza e gonfiore, si suggerisce di bere ogni mattina a digiuno almeno due bicchieri d’acqua Fonte Essenziale. Nonostante Già dalle prime assunzioni di Fonte Essenziale è possibile riscontrare un senso di benessere, è solo bevendola con costanza che i benefici ottenuti si trasformino in condizione permanente e il processo di depurazione si realizza a pieno.  È utile per i più piccoli, grazie alla sua alta concentrazione di Calcio che contribuisce allo sviluppo osseo durante la crescita, per questo è consigliata anche alle donne in gravidanza. Si ricorda che le proprietà benefiche dell’acqua di Fonte Essenziale sono state riconosciute da autorevoli studi scientifici e dal Ministero della Salute, che ha emanato due decreti in proposito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>