Le vacanze al mare sono la soluzione più gettonata in estate per gli italiani: giornate in spiaggia tra sole e bagni, camminate sul bagnasciuga, lunghe nuotate e magari anche qualche beach sport per divertirsi fino all’ultimo minuto. Per far fronte al caldo e avere le giuste energie, è necessario modificare un po’ la dieta. Come deve essere impostata?
Prima di tutto è necessario mangiare leggero: evitate i cibi troppo calorici, non perché facciano ingrassare, ma perché possono risultare difficilmente digeribili. È fondamentale bere molto ed essere sempre ben idratati. Fate poi il pieno di cibi ricchi di sali minerali e di vitamine. In questo senso, frutta e verdura sono imbattibili. Per le merende in spiaggia, pesche, prugne, ma anche una fetta di anguria o una manciata di ciliegie possono essere ottimi.
A pranzo integrate delle proteine: per esempio delle belle insalate miste con delle uova, o del tonno, ma anche del prosciutto e melone, una caprese o del couscous vegetariano. Ci vogliono dei piatti leggeri, appetitosi e che si possano digerire facilmente, prima cosa per non protrarre troppo a lungo l’attesa del bagno e poi perché il senso di pesantezza e gonfiore possono rovinare la giornata. Non bevete alcolici. Per il pomeriggio, un buon gelato, una granita o un frullato sono perfetti. A cena, invece, potreste mangiare del pesce – cucinato come preferite – e un piatto a base di carboidrati, come una bella spaghettata con un sugo di pesce. La paranza o frittura di pesce è concessa purché sia fritta molto bene in olio evo freschissimo.
Photo Credit | Thinkstock
Wow, marvelous blog structure! How lengthy have
you ever been running a blog for? you made blogging glance easy.
The whole look of your site is wonderful, let alone the content!
You can see similar here ecommerce
Hi! I simply wish to offer you a big thumbs up for the excellent info you have
here on this post. I’ll be returning to your website for more
soon. I saw similar here: Sklep
Hmm is anyone else encountering problems with
the images on this blog loading? I’m trying to figure out if its
a problem on my end or if it’s the blog. Any responses would
be greatly appreciated. I saw similar here:
Najlepszy sklep
Hello! Do you know if they make any plugins to help with SEO?
I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very
good gains. If you know of any please share. Cheers! You can read similar text here: Sklep
It’s very interesting! If you need help, look here: ARA Agency